Arma di Taggia
Arma di Taggia è una località balmeare in provincia di Imperia vicina al confine fra Italia e Francia. Questa splendida spiaggia sabbiosa dista 6 km da Sanremo ed offre al turista numerose strutture ricettive e balneari.

Aspra
La spiaggia di Aspra è una delle più frequentate nel comune di Bagheria e si estende da Capo Zafferano alla foce del fiume Eleuterio. Questa spiaggia si presenta con una granulometria fine e di colore chiaro.

Atrani
Atrani è una delle località balneari tipiche della Costiera Amalfitana presentando una spiaggia formata da ghiaia e scogli immersa nel verde.

Augusta
Augusta è una località balneare molto famosa della Sicilia ed è frequentata in prevalenza da coloro che amano le immersioni subacquee per la presenza di molteplici specie di flora e fauna marina.

Avola
Vicino Noto è possibile raggiungere la località balneare di Avola con la sua spiaggia ampia e lunga. L'arenile è composto da sabbia di granulometri media e di colore chiaro e la possibilità di praticare attività sia in mare che sulla spiaggia rendono Avola indicata ai turisti di ogni età, con una particolare predilezione alle famiglie con bambini poichè il suo fondale lentamente degrada allontanandosi dalla riva.

Babbaluciara
La spiaggia di Babbaluciara si estende poco distante dalla città di Agrigento e rappresentava una delle più belle località balneari di questo tratto di costa. La vicinanza con la città ha rovinato lentamente lo stato della spiaggia che si presenta tuttavia con una granulometria fine e una colorazione chiara. Molti sono gli sforzi del comune di Agrigento per riportare all'antico splendore questa spiaggia.

Baccu Mandara
La spiaggia Baccu Mandara è il prolungamento di Cala 'e Moru ed è formata da sabbia chiara e una rigogliosa macchia mediterranea che ricopre le colline circostanti. Questa spiaggia è frequentata nei mesi estivi in prevalenza da giovani, soprattutto amanti degli sport acquatici, per la profondità dei fondali.

Bacoli
Bacoli è una spiaggia campana a media frequentazione, purtroppo la mancata supervisione degli organi preposti alla tutela dell'ambiente e della bellezza paesaggistica le impedisce di presentarsi nelle migliori condizioni.

Badolato Marina
Il piccolo centro agricolo di Badolato si trova a circa 40 chilometri da Catanzaro e sorge si sviluppa sulla costa ionica calabrese. La sua spiaggia è caratterizzata dalla ricca vegetazione della macchia mediterranea. Il suo mare è molto pescoso e ricco di plancton. La battigia di Badolato Marina è costituita da sabbia bianca e molto sottile e a tratti composta da ghiaia.

Bados
Bados e Punta Bados sono due spiagge bellissime di Golfo Aranci in provincia di Olbia. Questa spiaggia composta da sabbia finissima di colore bianco ospita ogni anno migliaia di turisti che possono rilassarsi al sole o praticare numerosi sport sia in mare che sull'arenile.