Anzo
Anzo fa parte di una delle cinque frazioni che costituiscono Framura. La spiaggia si situa nelle calette tipiche della costa frastagliata ligure di Levante e si distingue per l'ameno paesaggio naturale circostante.

Arco Naturale
L'Arco Naturale è una delle spiagge di tendenza di Palinuro, infatti la maggior parte dei turisti che si recano in questa piccola località sono ragazzi giovani.

Arcomagno
La spiaggia di Arcomagno è in realtà una piccola caletta che si raggiunge tramite un sentiero roccioso. Collocata nei pressi di un promontorio che scende a picco sul mare, dista circa 1 chilometro da San Nicola Arcella. E' così chiamata per lo straordinario arco naturale che si è creato nella roccia a picco sul mare.

Ardenza
Ardenza è una piccola località balneare del comune di Livorno e possiede un moletto per le imbarcazioni di piccole dimensioni.

Ardore Marina
Il piccolo centro balneare di Ardore si trova nel cuore della costa ionica ed è suddiviso in Ardore Superiore e Ardore Marina. La spiaggia di Ardore Marina è molto frequentata nei mesi estivi ed è composta prevalentemente da sabbia bianca e fine è circondata da un mare limpido con notevoli fondali ricchi di interessanti fauna e flora marine.

Aregai Marina
Ai piedi della collina dove sorge Cipressa si situa la spiaggia di Aregai Marina. La spiaggia presenta una sabbia fine e bianca ed un mare pulito benchè nelle vicinanze sorga un porticciolo.

Arenauta
La Spiaggia dell'Arenauta è situata nel Golfo di Gaeta in provincia di Latina ed è frequentata in prevalenza da nudisti. Il turismo alla Spiaggia del'Arenauta inizia negli anni '70 quando le difficoltà per accedervi la rendeva una spiaggia elitaria per naturisti; oggi con la costruzione di strade facilmente percorribili per raggiungerla ha notevolmente aumentato il numero di visitatori.

Arenzano
Arenzano è una spiaggia ligure molto frequentata soprattutto dagli amanti degli sport acquatici come: canoa, la vela e Kayak, inoltre dispone di un piccolo porto turistico.

Ariana
La spiaggia dell'Ariana è una delle spiagge che forma la costa di Gaeta ed è protetta fra due promontori. Potrete sostare in questa spiaggia sia nella zona libera che in quella gestita a pagamento.

Arienzo
La spiaggia di Arienzo è una piccola caletta nei pressi di Positano. Per accedere sia alla spiaggia libera che agli stabilimenti balneari bisogna scendere una scalinata che parte dalla cima del monte sovrastante, fatica che viene ricompensata da spiaggia e mare pulitissimi.