Agnone
Agnone è una piccola località balneare del Cilento nel comune di Montecorice. La spiaggia di Agnone si presenta con una granulometria media mista ghiaia e acque blu cobalto.

Agnone Bagni
La spiaggia di Agnone Bagni è situata nel comune di Augusta e si presenta come una spiaggia di piccole dimensioni composta in prevalenza da sabbia di media granulometria e di colore dorato.

Agrigento
Le spiagge di Agrigento e della sua provincia si presentano di sabbia fine di colore chiaro, mare pulito e vegetazione di tipo mediterraneo. A separare le piccole spiagge le une dalle altre ci sono lunghissime scogliere sulle quali è possibile pescare.

Agropoli
Agropoli è una delle località balneari campane più frequentate. Fra le spiagge più frequentate di Agropoli si ricordano: Trentova, il Vallone, San Francesco ed il Lido Azzurro.

Alassio
Alassio è una località balneare molto frequentata e famosa per la particolare sabbia bianca finissima ed il mare pulito. La spiaggia di Alassio è una delle spiagge più belle della Liguria il cui lungo arenile si snoda per 4 kilometri fino a raggiungere il borgo marinaro di Laigueglia.

Alba Adriatica
La spiaggia di Alba Adriatica è una delle più belle e suggestive della riviera sdriatica. Conosciuta anche come "la spiaggia d'argento" per il caratteristico colore della sua sabbia che è molto fine e morbida. Caratterizzata da circa 3 Km di fondali bassi e sabbiosi è una delle località balneari più frequentate d'Abruzzo.

Albenga
Albenga è una località balneare che gode di una spiaggia a granatura fine mista a ghiaia della lunghezza di circa 1,5 kilometri. La porzione migliore di questa si situa alla foce del fiume Centa da cui è agervole poter ammrare l'Isola di Gallinara poco distante.

Albissola Marina
Albissola Marina gode di una spiaggia lunga più di un chilometro, la cui sabbia ed il cui mare la portano ad essere considerata come una delle spiaggie più belle della riva di ponente.

Alcamo Marina
Alcamo Marina si trova a pochi chilometri da Castellammare del Golfo ed è una rinomata località balneare per la bellissima spiaggia ed il mare pulito e dai riflessi che passano dall'azzurro chiaro al blu notte. La spiaggia di Alcamo Marina presenta un arenile ampio e lungo di circa 3 chilometri di granulometria media ed è composto da sabbia chiara.

Alì Terme
Vicino a Roccalumera è possibile trovare la spiaggia di Alì Terme è costituita da un lungo arenile di sabbia a granulometria media e di colorazione scura. La presenza di stabilimenti termali così vicini al mare siciliano fa di Alì Terme la località balneare indicata per tutti coloro che amano fare una vacanza di tutto relax approfittando sia del suo limpido mare che della possibilità di rilassarsi alle terme.