Cala Marina
Cala Marina è una graziosa spiaggia nel comune di Castiadas e famosa per il paesaggio incontaminato costituito da una fitta vegetazione. I rilievi collinari giungono al mare e la sabbia fine della spiaggia fa ancor più di risaltare il colore azzurro e limpido del mare.

Cala Mariolu
Cala Mariolu presenta una spiaggia composta totalmente da ciottoli e ghiaia di colore bianco levigati dall'azione degli agenti atmosferici e dal tempo. Il paesaggio e la limpidezza del mare ne fanno una mèta quasi obbligata nonostante le difficoltà per raggiungerla.

Cala Moresca
Cala Moresca è una piccola spiaggia situata a pochi chilometri dalla famosissima Golfo Aranci. Peculiarità di questa cala è la massiccia presenza di scogli e rocce di colore chiaro ed il mare di un azzurro cristallino proprio come i mari tropicali; inoltre alle spalle dell'arenile è presente una ampia pineta che dona ombra e refrigerio nelle ore più calde della giornata.

Cala Moresca
Cala Moresca è così definita perché dalla cima della collina alle sue spalle c'è l'antica Torre Moresca che sovrasta tutta la vallata. E' una caletta di piccole dimensioni e raggiungibile sia via mare che via terra tramite la strada provinciale. Di fronte a Cala Moresca c'è l’isolotto dell’Argentarola, meta prediletta dagli amanti delle escursioni subacquee per l'abbondante presenza di rari esempi di flora e fauna marina.

Cala Mosche
Cala Mosche è una cala molto isolata e poco frequentata e per tale motivo presenta una vegetazione di macchia mediterranea selvaggia. Cala Mosche è inserita nell'oasi naturalistica di Vendicari e si trova in una piccola cala riparata da due promontori rocciosi, per questo è il suo mare per quasi tutto l'anno è calmo ed è particolarmente adatta a coloro che vogliono allontanarsi dalle spiagge affollate e godere di un momento di contatto con la natura

Cala Nave
Calanave è una delle spiagge dell'Isola di Ventotene nell'Arcipelago Pontino. Si trova nella parte sud orientale dell'isola e presenta una spiaggia composta da sabbia media e ghiaia di colore chiaro. Come le altre località balneari dell'isola è considerata parte integrante del Parco Marino di Ventotene.

Cala Piccola
Cala Piccola come dice stesso il suo nome è una cala di piccole dimensioni formata interamente sugli scogli, i quali sono stati terrazzati e l'unico stabilimento balneare che vi sorge offre il noleggio di ombrelloni e sdraio. Questa cala è famosa per la massiccia presenza di corallo che un tempo dava un suggestivo riflesso rossiccio alle rocce.

Cala Pira
Cala Pira è una località balneare indicata per tutti coloro che desiderano concedersi uno spazio di serenità e relax. Cala Pira si presta a tal fine poiché è ricca di numerose calette ed insenature naturali dove è possibile facilmente rimanere in disparte.

Cala Portese
Cala Portese è una piccola cala situata sull'Isola di Caprera nell'Arcipelago della Maddalena. Come le limitrofe Cala Coticcio, Cala Sabina e Spiaggia del Relitto, anche qui la sabbia si presenta di fine granulometria di colore bianco e le acque assumono tonalità differenti di azzurro a seconda del riflesso del sole.

Cala Pulcino
Dopo la spiaggia dei conigli si trova Cala Pulcino, una località balneare normalmente raggiunta via mare poichè per via terra è necessario scendere a piedi per la scogliere che giunge fino al mare. Cala Pulcino è composta da un'insenatura che presenta un fondale sabbioso ed un mare molto calmo e cristallino, meta perfetta per chi vuole passare delle giornate in tranquillità.