Cala Granara
Cala Granara è una delle spiagge dell'Isola di Spargi e si presenta come un piccolo arenile si sabbia bianca fina ed acque di un azzuro cangiante a seconda del riflesso del sole.

Cala Grande
Cala Grande è una bellissima spiaggia nella Valle della Luna nei pressi di Santa Teresa di Gallura. Peculiarità di questo tratto di costa è oltre alla sabbia fina di colore chiaro è la presenza di numerosi massi granitici erosi dagli agenti atmosferici che sembra abbiano forme di animali.

Cala Grande
Cala Grande è formata dall'insieme di tante piccole insenature, è in prevalenza rocciosa con acqua cristallina e fondali trasparenti. Purtroppo non è possibile raggiungerla via terra ma esclusivamente via mare tramite imbarcazioni a noleggio.

Cala Iunculla
La bellissima spiaggia di Cala Iunculla si trova nel cuore della Costa Viola. I suoi splendidi fondali sono ricchi di vegetazione marina. Questa spiaggia è tra le più suggestive della costa calabrese immersa nella macchia mediterranea e ricoperta da ginestre fiorite. Cala Iunculla è accessibile solo dal mare.

Cala Jannita
Cala Jannita è conosciuta anche come la spiaggia Nera perché è caratterizzata da una lunga striscia di sabbia scura. E' delimitata a nord dal Parco Naturale d'Illicini ed è una delle più spettacolari spiagge del territorio di Maratea. Da uno dei lati di Cala Jannita si scende fino alla grotta della Sciabella.

Cala Levante
A ridosso del mare a pochi chilometri da Cala Gadir si trova Cala Levante. La località balneare è caratterizzata da una serie di insenature e di pareti rocciose dove è possibile prendere il sole in tranquillità.Particolamente adatta a coloro che cercano una vacanza di tutto riposo o agli amanti di mmersioni.

Cala Liberotto
La bellissima Cala Liberotto è situata nei pressi di una splendida e rigoliosa pineta, la quale offre protezione dai raggi solari nelle ore più calde della giornata. L'arenile è costituito da un'alternarsi di piccole insenature composte da sabbia bianchissima e rocce di colore chiaro.

Cala Luna
Cala Luna è una delle più grandi cale del Golfo di Orosei grazie ad un'estensione di circa 700 metri di litorale. Cala Luna rappresenta un'oasi particolarissima nel Mar Mediterraneo poiché in un unico spazio è possibile trovare una spiaggia con mare salato, un piccolo laghetto di acqua dolce e, a nord della spiaggia, sei grotte calcaree.

Cala Lunga
Cala Lunga è una piccola insenatura di sabbia bianca nel comune di Sant'Antioco e dista da questi circa 20 chilometri. L'aenile si presenta di piccole dimensioni e molto appartato.

Cala Maladroxia
Cala Maladroxia, conosciuta anche con il nome di solo Maladroxia, è un piccolo angolo di paradiso situato nel comune di S. Antioco. Questa spiaggia è composta da un ampio arenile di spiaggia bianchissima di fine granulometria e scogli che affiorano dal mare turchese. Sono praticabili numerosi sport sulla spiaggia.