Cala Fico
Cala Fico è una spiaggia situata sull'Isola di San Pietro ed è caratterizzata da piccole scogliere a strapiombo sul mare e da sabbia composta da sabbia grossa e ghiaia. Questa splendida caletta è circondata da una folta macchia mediterranea e da acque limpide come quella che si trova in piscina.

Cala Fighera
Cala Fighera e Cala Mosca sono due piccole località nel cagliaritano famose per la spiaggia composta da sabbia bianca e ciottoli. Queste due località sono l'ideale per coloro che desiderano una vacanza in tutto relax, poiché si situano in posizione isolata, lontano dal centro cittadino.

Cala Forno
Cala Forno è una piccola insenatura nel comune di Magliano in Toscana e fa parte del Parco Regionale della Maremma. La particolarità di Cala Forno sta nel suo arenile selvaggio dominato da lunghe dune sabbiose.

Cala Francese
Una delle più famose cale presenti sull'isola di Lampedusa Cala Francese presenta una spiaggia più ampia rispetto alle vicine Cala Gadir e Cala Croce. La spiaggia seppur stretta presenta una sabbia di granulometria media e dal colore chiaro, chiaro è anche il colore delle sporgenze rocciose vicine che mettono in risalto ancor più il limpido azzurro del mare.

Cala Fuili
Cala Fuili può essere raggiunta sia via mare con imbarcazioni di proprietà o a noleggio, sia via terra percorrendo un sentiero panoramico. La sabbia chiara dell'arenile e la particolare flora di macchia mediterranea presente fa di Cala Fuili un piccolo angolo di paradiso che viene preso d'assalto nel periodo estivo.

Cala Gadir
Situata a nord di Kamma sulla costa orientale Cala Gadir è composta da diverse insenature rocciose dove è possibile bagnarsi in una mare cristallino. La località balneare presenta numerosi scogli dove è possibile dedicarsi sia all'immersione che al relax prendendo il sole.

Cala Galera
Cala Galera è una caletta di piccole dimensioni a Porto Ercole e molto vicina al porto turistico della località balneare dell'Argentario.

Cala Ginepro
Cala Ginepro è un'ampia spiaggia composta dda sabbia fine di colorazione bianca il cui arenile è racchiuso da rocce granitiche di colore rosa. Cala Ginepro deve il suo nome alla presenza nell'estesa pineta che la circonda di numerosi ginepri.

Cala Goloritzè
Cala Goloritzè come le altre cale della zona presenta un paesaggio naturistico incontaminato, grazie al difficile accesso alla sua spiaggia. Infatti il percorso terrestre è accidentato e difficoltoso e la cala è raggiunta principalmente tramite il mare con imbarcazioni in affitto.

Cala Gonone
Cala Gonone è una splendida spiaggia nel comune di Dorgali famosa per la presenza di molte calette nei dintorni fatte sia di sabbia che di scogli. La sabbia si presenta di fine granulometria e di colore bianco. Questa località è frequentata da turisti provenienti da tutta Italia e di tutte le età.