Cala dell’Argentiera
Cala dell'Argentiera è una delle cale più famose di Sassari. Questa splendida cala, un tempo cava mineraria, accoglie turisti provenienti da tutto il mondo con bellezze naturali senza paragoni. Ovviamente anche qui si potranno ammirare spiagge bianche di fine granulometria e mare cristallino.

Cala di Gavitella
Cala della Gavitella è una piccola spiaggia di Praiano vicino Marina di Praia e la spiaggia Le Praie. Da questa seldida caletta si può ammirare un fantastico panorama che affaccia sull'Isola di Capri e noleggiare imbarcazioni per ammirare la Costiera Amalfitana via mare.

Cala di Peducelli
Cala Peducelli è una piccolissima cala nel comune di Capoliveri all'Isola d'Elba ed è formata in prevalenza da scogli e sassi.

Cala di Trana
Cala di Trana è una delle spiagge più belle dell'Arcipelago della Maddalena. La spiaggia di Cala di Trana si presenta con mastodontici ammassi rocciosi, dune di sabbia finissima di colore chiaro, mare cristallino e folta macchia mediterranea.

Cala di Volpe
Cala di Volpe è una spiaggia situata al centro della Costa Smeralda. Suggestivo ed imparegiabile è il gioco di colori che si ammira giunti in questa spiaggia, il verde delle colline, il rosa della sabbia e l'azzurro del mare.

Cala Domestica
Cala Domestica è una splendida spiaggia situata nelle vicinanze di Buggerru ed è caratteristica per la presenza delle alte scarpate calcaree e la Torre Spagnola di avvistamento costruita nel XVII secolo. Cala Domestica offre al turista dune di sabbia bianca di fine granulometria, una folta vegetazione e delle calette di piccole dimensioni composte interamente di roccia.

Cala d’Arena
Cala d'Arena è una spiaggia situata nella zona dell'Asinara vicino Punta Scorno nel comune di Stintino. Peculiarità di questa spiaggia è la bianchissima sabbia di fine granulometria, la folta vegetazione mediterranea ed il mare limpido e cristallino.

Cala d’Oliva
Cala d'Oliva è situata nei pressi di Capo Falcone. Questa spiaggia, come la maggior parte delle spiagge sarde, è di fine granulometria con una colorazione chiara; nei dintorni vi è una rigogliosa vegetazione di tipo mediterraneo ed un mare cristallino che permette gli amanti delle immersioni subacquee di praticare questo sport acquatico.

Cala Felce
Questa piccola cala nel cuore dell’Isola di Ponza è un piccolo angolo di paradiso, apprezzata per le caratteristiche naturali che la compongono ed il paesaggio mozzafiato. Una particolarità di Cala Felce sta nella massiccia presenza di pietre sulfuree utilizzabili per produrre maschere purificanti per il viso e fanghi per il corpo.

Cala Feola
Cala Feola è situata sulla costa occidentale dell’Isola di Ponza ed è famosa per la presenza di piscine naturali e per il centro d’immersione subacquea gestito da esperti nel settore. Questa spiaggia benché sia situata su di un’isola non è particolarmente ventosa perché riparata dalle colline di Capo Bosco e della Montagna della Corte.