Cala dei Turchi
Cala dei Turchi è una delle spiagge più conosciute dell'Isola di Capraia nelle Tremiti. E' rivolta verso Nord-Ovest e si pone su di una vasta insenatura. Questa isola è la quarta per dimensioni delle isole pugliesi. E' caratterizzata da un mare quasi sempre calmo perché è situata in una posizine che la protegge dai venti.

Cala del Cappero
La suggestiva spiaggia denominata dagli abitanti locali Cala del Cappero, si trova nelle vicinanze della splendida Ostuni, la "città bianca". Questa cala è caratterizzata dalla presenza di scogli bassi che digradano verso il mare. I suoi fondali sono piuttosto bassi e il mare è trasparente tendente al verde smeraldo.

Cala del Cretaccio
Cala del Cretaccio è una delle spiagge più note dell'Isola di Cretaccio nelle Isole Tremiti. La spiaggia è di natura argillosa e ha un colore tipico giallino. E' caratterizzata da un aspetto roccioso ed è bassa e digradante verso il mare con insenature sabbiose e ghiaiose.

Cala dell'Arenella
Cala dell'Arenella è una delle poche spiagge dell'Isola del Giglio ad essere composta di sabbia. Non è facilmente raggiungibile a piedi perché i sentieri sono molto pericolosi, si consiglia quindi di raggiungerla via mare grazie alle imbarcazioni che partono con scadenza oraria da Giglio Porto.

Cala della Morte
Cala della Morte è uno spot per surfisti, deve la sua denominazione alla pericolosità per raggiungere la scogliera in quanto per accedervi bisogna calarsi per una piccola discesa ed il fondale è ricco di rocce. Il forte vento di Libeccio rende possibile la pratica di sport come il windsurf ma è consigliato esclusivamente ad esperti.

Cala della Pergola
Cala della Pergola è una piccola lingua di spiaggia composta da ciottoli accessibile da una piccola strada che va da Vieste a Mattinata. Si inserisce nel territorio di Vieste, nota località turistica e balneare del Parco Nazionale del Gargano. Il bellissimo fondale di questa spiaggia è piuttosto alto e l'arenile ghiaioso.

Cala della Signora
Cala della Signora è una bellissima caletta racchiusa fra due promontori collinari ricchi di vegetazione nei pressi di Cala Sapone a Sant'Antioco. Questa località è una zona rocciosa e presenta una piccola grotta al suo interno raggiungibile a nuoto.

Cala delle Cannelle
Cala delle Cannelle è la seconda spiaggia per grandezza dell'Isola del Giglio, è facilmente raggiungibile da Giglio Porto a piedi ed offre al turista numerose strutture ricettive.

Cala delle Rondini
La spiaggia di Cala delle Rondini è una delle più belle e pulite del territorio di Scilla. Premiata nel 2005 dalla Guida Blu di Legambiente è molto piccola e di difficile accesso. Prende il nome dall'omonima grotta situata nei pressi di Scilla.

Cala dello Spalmatore
Cala dello Spalmatore, conosciuta anche con il nome de La Caletta, è una bellissima cala sull'Isola di Sant'Antioco. Questa splendida cala si presenta sabbiosa mista a scogliere ed il mare è di colore turchese.