Cala Coticcio
Cala Coticcio è la spiaggia più famosa e più frequentata dell'Isola di Caprera. Questa spiaggia, come tutte le spiagge di Caprera, è formata da sabbia di fine granulometria e candida colorazione ed acque limpide adatte alle immersioni subacquee.

Cala Creta
Sull'isola si Lampedusa si trova nelle vicinanze di Cala francese, Cala Creta. La Cala è formata da numerose e piccole insenature immerse in rocce frastagliate, particolarmente adatta come meta per tutti gli amanti delle immersioni per la presenza abbondante di flora e fauna che si raccoglie vicino ai numerosi scogli presenti in mare.

Cala Croce
Incorniciata in una natura inviolata composta da una vegetazione florida a pochi chilometri da Lampedusa si trova Cala Creta che presenta unarenile composto da un misto di scogli e sabbia entrambi di colorazione chiara. Cala Creta parti sabbiose a parti ricche di scogli, il mare in entrambe le zone si presenta con una tonalità che va dall’azzurro chiaro al blu scuro. Le ampie possibilità di svago ed i servizi offerti la rendono una località adatta al turista di ogni età ed anche alle famiglie con figli.

Cala d'Arconte
Cala d'Arconte è una cala nei pressi di Marina di Camerota e famosa per le bellezze selvagge che la compongono tipiche del Cilento.

Cala degli Alberi
Cala degli Alberi è una piccola cala dell'Isola del Giglio composta esclusivamente da scogli di colore chiaro, acqua cristallina e alberi secolari.

Cala degli Infreschi
Cala degli Infreschi è una piccola caletta di ghiaia bianca immersa nel verde nei pressi di Scario. E' raggiungibile soltanto via mare e per questo poco frequentata.

Cala degli Inglesi
Cala degli Inglesi è una delle più belle spiagge dell'Isola San Domino, nelle Isole Tremiti. Data la sua superficie è la prima isola pugliese per grandezza. Da quì si possono visitare suggestive grotte nelel vicinanze. E' costituita da una grande insenatura digradante verso il mare. E' di tipo roccioso ed è circondata da un mare azzurro cristallino.

Cala dei Frati
Cala dei Frati è una piccola caletta dell'Isola d'Elba raggiungibile esclusivamente via mare e per questo poco frequentata. E' divisa da Cala le Ghiaie da una scogliera ed è formata da sabbia fina di colore bianco ed acque cristalline.

Cala dei Gabbiani
Cala dei Gabbiani è una splendida spiaggia situata nel Golfo di Orosei ed è famosa per il particolarissimo colore del mare. Questa spiaggia è frequentata in prevalenza da famiglie con bambini per la presenza di fondali molto bassi.

Cala dei Mangani
Cala dei Mangani è una piccola cala nel comune di Rio nell'Elba ed è raggiungubile soltanto via mare con imbarcazioni di proprietà o a noleggio, per questo motivo infatti non è una spiagia molto frequentata.