Briatico
La piccola località turistica di Briatico si trova sulle scogliere che compongono la Costa degli Dei. La spiaggia di Briatico sorge su un tratto di costa molto rocciosa e suggestiva. Alcuni tratti sono composti da sabbia morbida e chiara. La spiaggia di Briatico è molto bene attrezzata turisticamente.

Brucoli
La spiaggia di Brucoli si trova vicino ad Agnone Bagni ed è situata in un fiordo naturale che la protegge dai venti così come l'alta concentrazione di scogli la difende dalle mare mosso. Particolarità della località balneare di Brucoli è la presenza a ridosso del mare del Castello della Regina, una torre risalente al XV secolo che si erge all'estremità della penisola. Brucoli è una meta particolarmente indicata per coloro che amano le attività subacquee come l'immersione e lo snorking.

Buggerru
La spiaggia di Buggerru è lunga tre chilometri ed è una zona frequentata poco, ideale infatti per godersi una vacanza in tutta tranquillità. La spiaggia è composta da sabbia di fine granulometria di colore chiaro e scogli levigati dagli agenti atmosferici quali acqua e vento. Numerosi sono coloro che in questa zona praticano sport acquatici come: surf, windsurf e kitesurf.

Bussana di San Remo
Bussana di San Remo è una spiaggia situata vicino alla rinomata città dei fiori. Molto frequentata ed affollata in estate, presenta sabbia di granulometria media mista a pietre e mare cristallino.

Cadimare
Cadimare è una località turistica vicino La Spezia, la distanza che la separa da questa permette al suo mare di non essere inquinato dall'eccessivo transito di navi. La spiaggia di Cadimare a forma di mezzaluna è costituita da sabbia bianca ed è bagnata da un mare che presenta sfaccettature di color turchese.

Cafiero
La spiaggia del Cafiero o Baia del Cafiero è una piccola spiaggia raggiungibile esclusivamente via mare e per questo poco frequentata se non dagli abitanti della zona.

Cala Andreani
Cala Andreani è una delle più belle spiagge dell'Isola di Caprera ed è facilmente raggiungibile seguendo le indicazioni stradali, ovviamente è necessario proseguire per un tratto a piedi nella folta vegetazione. Le peculiarità di Cala Andreani sono le medesime delle altre spiagge dell'Isola di Caprera, sabbia fina di colore bianco e scogli dello stesso colore.

Cala Arena Bianca – Razza di Giunco
Cala Razza di Giunco e Cala Arena Bianca sono situate nella parte meridionale della Costa Smeralda. Qui si potrà ammirare dune di fine sabbia dorata, vegetazione di tipo mediterraneo ed acque rigorosamente color smeraldo.

Cala Azzurra
Cala Azzurra è una delle fantastiche calette situate sull'Isola di Favignana nell'Arcipelago delle Egadi. Questa splendida caletta possiede sia un tratto di spiaggia che di scogliera ed è posizionata fra Punta Marsala e Punta Fanfalo. Peculiarità della cala è il fondale marino di colore bianco con riflessi rosa.

Cala Bagno delle donne
Cala Bagno delle Donne è una cala di piccole dimensioni nei pressi di Talamone. Questa piccola cala è composta in prevalenza da ghiaia di colore chiaro e scogli.