Forte dei Marmi
La spiaggia di Forte dei Marmi è lunga ben 5 km e bagnata da un mare cristallino. Questa località balneare è una delle più famose e attrezzate della Versilia e negli anni ha ricevuto numerose bandiere blu.

Fortullino
La spiaggia del Fortullino è un piccolissimo lembo di sabbia fra Castigliocello e Quercianella. Questa piccola spiaggia sulla Costa degli Etruschi è composta in prevalenza da ghiaino e sassi di piccole dimensioni.

Galenzana
Galenzana è una spiaggia molto tranquilla e frequentata pochissimo poiché ha un unico sentiero d'accesso di tipo pedonale che parte dal centro di Marina del Campo sull'Isola d'Elba.

Giglio Campese
Campese o Giglio Campese si trova sul versante occidentale dell'Isola del Giglio ed è il più recente dei centri abitati. Offre al turista una splendida spiaggia sabbiosa e numerosi divertimenti per grandi e piccoli.

Il Boschetto
La spiaggia del Boschetto di Follonica è una delle spiagge più nelle della località balneare maremmana. Questa spiaggia e tutta la zona circostante devono il loro nome all'albergo il Boschetto costruito intorno aglia nni '70 e situato a pochissimi metri dal mare.

La Giannella
La spiaggia della Gianella è situata in località Santa Liberata vicino Porto Santo Stefano; è una delle spiagge più frequentate del Monte Argentario e composta da dune sabbiose veramente caratteristiche.

La Soda
La Soda è una picolla spiaggia di ghiaia in località Santa Liberata delimitata da due scogliere e formata per lo più da ghiaia di colore chiaro.

La Torraccia
La spiaggia della Torraccia è situata fra le località balneari di Piombino e San Vincenzo ed è formata in prevalenza da rocce.

Lacona
Lacona è una delle spiagge più grandi dell'Isola d'Elba ed interamente sabbiosa. E' facilmente raggiungibile e servita da autobus di linea da/per Portoferraio e Capoliveri.

Le Gorette
Le Gorette è una piccola spiaggia nei pressi di Marina di Cecina ed è particolare per la presenza di ghiaino fine di colore scuro. La spiaggia è molto larga e delimitata da argini protettivi in pietra utilizzati per impedire l'erosione del mare.