Cala Galera
Cala Galera è una caletta di piccole dimensioni a Porto Ercole e molto vicina al porto turistico della località balneare dell'Argentario.

Cala Grande
Cala Grande è formata dall'insieme di tante piccole insenature, è in prevalenza rocciosa con acqua cristallina e fondali trasparenti. Purtroppo non è possibile raggiungerla via terra ma esclusivamente via mare tramite imbarcazioni a noleggio.

Cala Moresca
Cala Moresca è così definita perché dalla cima della collina alle sue spalle c'è l'antica Torre Moresca che sovrasta tutta la vallata. E' una caletta di piccole dimensioni e raggiungibile sia via mare che via terra tramite la strada provinciale. Di fronte a Cala Moresca c'è l’isolotto dell’Argentarola, meta prediletta dagli amanti delle escursioni subacquee per l'abbondante presenza di rari esempi di flora e fauna marina.

Cala Piccola
Cala Piccola come dice stesso il suo nome è una cala di piccole dimensioni formata interamente sugli scogli, i quali sono stati terrazzati e l'unico stabilimento balneare che vi sorge offre il noleggio di ombrelloni e sdraio. Questa cala è famosa per la massiccia presenza di corallo che un tempo dava un suggestivo riflesso rossiccio alle rocce.

La Giannella
La spiaggia della Gianella è situata in località Santa Liberata vicino Porto Santo Stefano; è una delle spiagge più frequentate del Monte Argentario e composta da dune sabbiose veramente caratteristiche.

La Soda
La Soda è una picolla spiaggia di ghiaia in località Santa Liberata delimitata da due scogliere e formata per lo più da ghiaia di colore chiaro.

Lo Sbarcatello
Lo Sbarcatello è una piccola spiaggetta nei pressi si Porto Ercole tra la Torre dell’Avvoltoio ed il Forte Stella, è raggiungibile tramite sentieri.

Marina di Alberese
Marina di Alberese è una località balneare molto famosa situata nel Parco Regionale della Maremma. Le sue spiagge sono famose per essere molto vaste e per la presenza di suggestive dune sabbiose.

Porto Ercole
Porto Ercole è una delle località più frequentate dell'Argentario, le sue spiagge più famose sono: La Feniglia, Spiaggia Lunga e Acquadolce, organizzate per ricevere turisti i ogni età e provenienza.

Porto Santo Stefano
Porto Santo Stefano insieme a Porto Ercole una delle località balneari più famose del Monte Argentario. Questa splendita cittadina offre al turista numerose spiagge e pinete, fra le più importanti ricordiamo: La Soda, Bagni di Domiziano, La Caletta, Cala Grande, Cala del Gesso e Cala Piccola.

< Previous | 1 | Next >