Gelso
La spiaggia di Gelso è situata sull'Isola di Vulcano e fa parte del comune di Lipari. Come tutte le spiagge di quest'isola anche la spiaggia di Gelso è composta da sabbia vulcanica di colore nero e rocce della medesima provenienza e colore.

Giallonardo
La spiaggia di Giallonardo è frequentata soprattutto dagli appassionati si surf e windsurf. La spiaggia si presenta tranquilla e l'acqua è pulitissima.

Giardini Naxos
I Giardini di Naxos è una delle località balneari più frequentate dell'isola siciliana. Questi si estendono da Capo Schisò a Capo Taormina. Peculiarità della spiaggia dei Giardin Naxos è la folta vegetazione di tipo mediterraneo che circonda l'arenile ed il mare ci colore blue scuro.

Ginostra
Ginostra è una bellissima località situata sull'Isola di Stromboli. Questo paesino è situato su di un'altura e per poter accedere alla spiaggia si percorrerà una lunga scalinata. La spiaggia di Ginostra è composta interamente da massi e rocce e per poter raggiungere le altre località dell'isola lo si può fare esclusivamente via mare.

Gioiosa Marea
La spiaggia di Gioiosa Marea è di particolare bellezza anche per il panorama che offre dalle sue spiagge che danno verso l'Arcipelago delle Isole Eolie e Capo d'Orlando. La spiaggia è ben suddivisa fra libera e gestita.

Guidaloca
Guidaloca e Scopello sono due bellissime spiagge situate nel comune di Castellammare del Golfo. Queste spiagge sono rinomate per la bellezza dei fondali marini e per la molteplicità dei servizi offerti ai turisti.

Guitgia
Guitgia, nominata anche Cala Guitgia, è una delle più belle spiagge dell'Isola di Lampedusa ed è situata nei pressi del porto. Questa spiaggia in estate è molto affollata e frequentata da turisti provenienti da tutta Italia.

Isola delle Femmine
L'Isola delle Femmine è situata nei pressi dell'Area Marina Protetta, infatti qui gli amanti delle immersioni subacquee potranno ammirare rarissime specie di flora e fauna marina. L'arenile si presenta ampio e lungo, ideale per coloro che non amano le spiagge affollate.

Kamma
La spiaggia di Kamma, o Khamma, è situata sull'Isola di Pantelleria. Questa splendida località è adagiata su un'altura che domina il mare, per poter accedere alla spiaggia sarà necessario superare un tratto ricco di vegetazione e all'arrivo sarà possibile ammirare l'arenile formato da rocce e scogli di colore grigio.

Lampedusa
Lampedusa è una bellissima località situata sull'isola omonima. Questa spiaggia offre al turista sia calette rocciose che spiagge composte di sabbia finissima di colore bianco. Il mare è di una bellezza imparegiabile ed i fondali non sempre sono sabbiosi.