Figurella
La Figurella è una piccola cala nei pressi di Cefaù. Questa è composta da sabbia chiara mista a ghiaia ed ha come peculiarità alle sue spalle delle pareti rocciose ricche di folta vegetazione mediterranea.

Filicudi
Filicudi è una bellissima località balneare situata all'interno dell'isola omonima e frequentata ogni anno da migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo. La spiaggia di Filicudi si presenta composta da ciottoli arrotondati di media dimensione.

Fiumefreddo di Sicilia
Fiumefreddo di Sicilia è una piccola località situata fra Catania e Messina. La spiaggia più importante di questa zona è Marina di Cottone, questa fu una delle prime a vincere la bandiera blu alla fine degli anni '80.

Focallo
La spiaggia del Focallo è una piccola oasi nel ragusano. Questa spiaggia è famosa per la presenza di piccole dune ricoperte da cespugli di macchia mediterranea. Le spiagge dorate ospitano ogni anno migliaia di turisti.

Fondachello
Il Fondachello è una spiaggia situata nel comune di Mascali e veramente caratteristica per la composizione del suo arenile, questi è fatto di piccoli ciottoli e sassolini mischiati a sabbia di grossa granulometria.

Fontane Bianche
La spiaggia delle Fontane Bianche è situata nella provincia di Siracusa ad una ventina di chilometri da quest'ulitma. Peculiarità di questa zona è la presenza di bellissime scogliere, spiagge di sabbia finissi e acqua limpida. Il nome Fontane Bianche deriva dalla presenza di numerose piscine naturali.

Forza d'Agrò
La spiaggia di Forza d'Agrò è situata fra Taormina e Letojanni. Anche qui la sabbia è di colore chiaro e sono presenti numerosi scogli dove si può tranquillamente sostare. Una porzione di spiaggia viene utilizzata dagli amanti del naturismo.

Ganzirri
Ganzirri è una località balneare nella provincia di Messina nata inizialmente come borgo di pescatori. A largo delle coste di Ganzirri si incontrano il Mar Ionio ed il Mar Tirreno, da questo incontro nascono correnti molto forti, per questo motivo Ganzirri è uno spot frequentato da molti surfisti.

Gela
Gela è una bellissima località balneare che vanta un litorale lungo circa 20 chilometri dalla foce del Dirillo a quella del Comunelli. Purtroppo per questioni di inquinamento soltanto la costa occidentale di Gela è balneabile.

Gelonardo
La spiaggia di Gelonardo, è una spiaggia di ampie dimensioni nei pressi di Siculiana Marina. L'arenile si presenta composto da una lunga spiaggia di fine granulometria coloro oro.