Acquacalda
La Spiaggia di Acquacalda condivide le sue caratteristiche con le altre spiagge dell'isola di Lipari data la natura vulcanica dell'isola. La presenza di circa dodici vulcani inattivi determina l'abbondanza nell'isola di ossidiana e di pietra pomice, che è visibile anche sull'arenile. Tale presenta consente alla località balneare di Acquacalda di presentarsi al turista con una spiaggia bianchissima che mette in risalto ancor più il colore azzurro limpido del mare.

Alicudi
La spiaggia di Alicudi è difficile da raggiungere poichè è necessario affidarsi a strade sterrate e piccole per raggiungerla . La bellezza del suo mare e del suo arenile spinge molti turisti durante il periodo estivo a recarvisi, in particolar modo tutti quelli che amano la pesca sportiva o l'immersione dato che il suo mare è ricco di flora e fauna marittima. Nondimeno la spiaggia conserva intatto tutto il suo fascino naturale ed una cornice di macchia mediterranea selvaggia ed incontaminata.

Canneto
Arroccato sopra una collina che declina sul mare si trova la località di Canneto e la sua cala, formata da un'insenatura rocciosa a forma di mezzaluna. Si raggiunge principalmente tramite mare dal porto di Milazzo ed è una località balneare rinomata per la sabbia chiara e fine ed anche per la carica folkloristica di questa piccola cittadina di pescatori. Sulla spiaggia è anche possibile rinvenire la presenza di pietra pomice.

Ficogrande
Ficogrande è una bellissima spiaggia situata sull'Isola di Stromboli. La spiaggia di Ficogrande, come la maggior parte delle spiaggette dell'isola, è composta da sabbia vulcanica di grossa granulometria di colore nero.

Filicudi
Filicudi è una bellissima località balneare situata all'interno dell'isola omonima e frequentata ogni anno da migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo. La spiaggia di Filicudi si presenta composta da ciottoli arrotondati di media dimensione.

Gelso
La spiaggia di Gelso è situata sull'Isola di Vulcano e fa parte del comune di Lipari. Come tutte le spiagge di quest'isola anche la spiaggia di Gelso è composta da sabbia vulcanica di colore nero e rocce della medesima provenienza e colore.

Ginostra
Ginostra è una bellissima località situata sull'Isola di Stromboli. Questo paesino è situato su di un'altura e per poter accedere alla spiaggia si percorrerà una lunga scalinata. La spiaggia di Ginostra è composta interamente da massi e rocce e per poter raggiungere le altre località dell'isola lo si può fare esclusivamente via mare.

Lipari
Lipari è una delle località balneari più frequentate della regione Sicilia. Si trova nell'isola omonima e possiede molte spiagge e calette veramente suggestive.

Panarea
La spiaggia di Panarea è composta in prevalenza da rocce grige e da scogli che affiorano dalle acque azzurre del mare. Questa piccola isola è frequentata soprattutto da giovani comitive.

Pecorini a Mare
La spiaggia di Pecorini a Mare è situata sull'Isola di Filicudi nell'Arcipelago delle Isole Eolie. Questa piccola spiaggia si presenta composta quasi interamente da rocce di colore grigio ed è frequentata da turisti di ogni età.

< Previous | 1 | 2 | Next >