Cala Creta
Sull'isola si Lampedusa si trova nelle vicinanze di Cala francese, Cala Creta. La Cala è formata da numerose e piccole insenature immerse in rocce frastagliate, particolarmente adatta come meta per tutti gli amanti delle immersioni per la presenza abbondante di flora e fauna che si raccoglie vicino ai numerosi scogli presenti in mare.

Cala Croce
Incorniciata in una natura inviolata composta da una vegetazione florida a pochi chilometri da Lampedusa si trova Cala Creta che presenta unarenile composto da un misto di scogli e sabbia entrambi di colorazione chiara. Cala Creta parti sabbiose a parti ricche di scogli, il mare in entrambe le zone si presenta con una tonalità che va dall’azzurro chiaro al blu scuro. Le ampie possibilità di svago ed i servizi offerti la rendono una località adatta al turista di ogni età ed anche alle famiglie con figli.

Cala Francese
Una delle più famose cale presenti sull'isola di Lampedusa Cala Francese presenta una spiaggia più ampia rispetto alle vicine Cala Gadir e Cala Croce. La spiaggia seppur stretta presenta una sabbia di granulometria media e dal colore chiaro, chiaro è anche il colore delle sporgenze rocciose vicine che mettono in risalto ancor più il limpido azzurro del mare.

Cala Pulcino
Dopo la spiaggia dei conigli si trova Cala Pulcino, una località balneare normalmente raggiunta via mare poichè per via terra è necessario scendere a piedi per la scogliere che giunge fino al mare. Cala Pulcino è composta da un'insenatura che presenta un fondale sabbioso ed un mare molto calmo e cristallino, meta perfetta per chi vuole passare delle giornate in tranquillità.

Gelonardo
La spiaggia di Gelonardo, è una spiaggia di ampie dimensioni nei pressi di Siculiana Marina. L'arenile si presenta composto da una lunga spiaggia di fine granulometria coloro oro.

Giallonardo
La spiaggia di Giallonardo è frequentata soprattutto dagli appassionati si surf e windsurf. La spiaggia si presenta tranquilla e l'acqua è pulitissima.

Guitgia
Guitgia, nominata anche Cala Guitgia, è una delle più belle spiagge dell'Isola di Lampedusa ed è situata nei pressi del porto. Questa spiaggia in estate è molto affollata e frequentata da turisti provenienti da tutta Italia.

Lampedusa
Lampedusa è una bellissima località situata sull'isola omonima. Questa spiaggia offre al turista sia calette rocciose che spiagge composte di sabbia finissima di colore bianco. Il mare è di una bellezza imparegiabile ed i fondali non sempre sono sabbiosi.

Lido Rossello
Lido Rossello è una località balneare nel comune di Realmonte ed è famoso per la granulometria fiissima delle sue spiagge. Gli arenili di questa zona sono molto ampi ed i fondali bassi permettono anche a coloro che non sanno nuotare di godersi una vacanza rilassante.

Linosa
Linosa è una splendida località balneare situata sull'isola omonima. Le spiagge di Linosa sono Pozzolana di Ponente e la Pozzolana di Levante, queste hanno la caratteristica di essere composte da sabbia di grossa granulometria di quasi interamente di colore nero.

< Previous | 1 | 2 | Next >