Feraxi
Feraxi, come la maggior parte delle spiagge di questo tratto di costa, si presenta con un ampio arenile di sabbia chiara di fine granulometria circondato da una fitta vegetazione di macchia mediterranea. Particolarità della spiaggia di Feraxi sono le tonalità sfumate del mare e i fondali non troppo profondi.

Foce del Flumendosa
La Foce del Flumendosa è un piccolo tratto di spiaggia situato fra Porto Corallo e San Giovanni di Muravera. Il paesaggio è di una bellezza mozzafiato grazie alla ricca vegetazione di macchia mediterranea e al riflesso della luce sulle acque limpide della spiaggia.

Fontanamare - Funtanamare
La spiaggia di Fontanamare, conosciuta anche come Funtanamare, è una delle spiagge più lunghe del comune di Gonnesa. Questa splendida spiaggia si presenta con dune di sabbia chiara e folta vegetazione. Purtroppo non è a riparo dei venti ma benchè sia uno svantaggio ai più è l'ideale per coloro che amano praticare sport acquatici come il surf.

Foxi Manna
La spiaggia di Foxi Manna è caratteristica per la presenza del nuraghe Aleri che domina su di essa. La spiaggia è circondata da colline ricche di vegetazione e presenta una sabbia di media granulometria e di colore chiaro.

Fuile ‘e Mare
Fuile Mare è considerata una cala del Golfo di Orosei per la particolare conformazione dell'arenile raccolto fra due scogliere medio-alte. Questa splendida località balneare è adatta a coloro che desiderano allontanarsi dalle spiagge affollate per dedicarsi a momenti di estremo relax.

Geremeas
Geremeas è una splendida località balneare nel comune di Quartu Sant'Elena ed offre a turisti di tutto il mondo due chilometri di spiaggia composta da sabbia bianca di fine granulometria. La spiaggia offre numerosi divertimenti per grandi e piccoli e nelle vicinanze è presente anche un parco giochi acquatico.

Girin
Girin è una località balneare nel comune di Carloforte sull'Isola di San Pietro. La spiaggia di Girin è famosa per la presenza di sabbia bianca di granulometria fine mista a ghiaia.

Golfo Saline
Golfo Saline è una famosissima località balneare nel comune di Palau dei pressi di Capo d'Orso. La spiaggia di Golfo Saline o Golfo delle Saline si presenta di granulometria finee circondata da una fitta vegetazione di tipo mediterraneo.

Gutturu ‘e Flumini
La spiaggia di Gutturu ‘e Flumini è una delle più frequentate della Costa Verde. Questa spiaggia è composta da sabbia fine color oro e mare di un verde cristallino.

Ira
La spiaggia di Ira è una delle più belle della Costa Smeralda. Particolarità della zona è la spiaggia sabbiosa formata da piccoli granelli di sabbia granitica bianca di fine granulometria. Coloro che non amano la sabbia potranno rilassarsi al sole sulle scogliere presenti ai lati della spiaggia.