Bosa Marina
Bosa Marina è la zona litorale della città di Bosa e si presenta con una spiaggia fina di colore chiaro ed è frequentata in prevalenza dagli amanti degli sport acquatici. La spiaggia unisce la località alla vicina Isola Rossa ed offre al turista momenti di relax immersi nella natura selvagia.

Buggerru
La spiaggia di Buggerru è lunga tre chilometri ed è una zona frequentata poco, ideale infatti per godersi una vacanza in tutta tranquillità. La spiaggia è composta da sabbia di fine granulometria di colore chiaro e scogli levigati dagli agenti atmosferici quali acqua e vento. Numerosi sono coloro che in questa zona praticano sport acquatici come: surf, windsurf e kitesurf.

Cala Andreani
Cala Andreani è una delle più belle spiagge dell'Isola di Caprera ed è facilmente raggiungibile seguendo le indicazioni stradali, ovviamente è necessario proseguire per un tratto a piedi nella folta vegetazione. Le peculiarità di Cala Andreani sono le medesime delle altre spiagge dell'Isola di Caprera, sabbia fina di colore bianco e scogli dello stesso colore.

Cala Arena Bianca – Razza di Giunco
Cala Razza di Giunco e Cala Arena Bianca sono situate nella parte meridionale della Costa Smeralda. Qui si potrà ammirare dune di fine sabbia dorata, vegetazione di tipo mediterraneo ed acque rigorosamente color smeraldo.

Cala Banana
Cala Banana è una singolare caletta situata a Golfo Aranzi fra la spiaggia di Bados e quella di Cala Sassari ed è conosciuta anche con il vecchio nome: Su Polt’ è sa paza. Questa splendida spiaggia è composta da sabbia finissima di colore bianco e scogli levigati da mare del medesimo colore.

Cala Biriola
Cala Biriola condivide con Cala Mariolu e Cala Goloritzè lo splendido paesaggio e la natura lussureggiante. L'arenile di questa cala si alterna fra sabbia di media granulometria e ghiaia entrambi di candido colore.

Cala Brandinchi
Cala Brandinchi, denominata anche Porto Brandinchi, è situata nei pressi di Capo Coda Cavallo. Peculiarità di questa spiaggia è la sabbia di colore bianco e di granulometria fine che ricorda le spiagge tropicali. Il bianco della sabbia mette ancor più in risalto i riflessi multicolori della luce sul pelo dell'acqua.

Cala Brigantina
Cala Brigantina è una speldida cala dell'Isola di Caprera ed è situata nella zona orientale di questa. Per raggiungere Cala Brigantina avete a vostra disposizione du opzioni: via terra tramite sentieri battuti, via mare tramite imbarcazioni di proprietà o a noleggio.

Cala Capra
Cala Capra è una piccola spiaggia situata nei pressi di Capo d'Orso a quattro chilometri da Palau. La zona è composta da sabbia fina di colore chiaro, vegetazione tipica del Mediterraneo, piccole callete rocciose e mare limpido di colore cristallino.

Cala Cartoe
Cala Cartoe è un'altra delle perle del Golfo di Orosei e come le altre cale della zona presenta difficoltà di accesso via terra. L'arenile della Cala di Cartoe è cesellato all'interno di una fitta vegetazione formata da arbusti di macchia mediterranea che mettono ancora più in risalto la limpidezza e la pulizia delle sue acque.