Baia Azzurra
La zona della Baia Azzurra prende il proprio nome dal prestigioso residence che si trova nelle vicinanze ed è composta da due piccole calette costituite da sabbia chiara e scogli che affiorano dall'acqua. Queste cale sono situate fra Villasimius e Quartu Sant'Elena e sono frequentate in prevalenza da famiglie con bambini piccoli perchè le acque sono poco profonde.

Cala Regina
Cala Regina è una piccola cala circondata da macchia mediterranea e riparata dai venti forti che spesso soffiano sulle spiagge sarde. Questa cala deve il suo nome alla torre di avvistamento presente costruita durante il periodo di occupazione spagnola.

Geremeas
Geremeas è una splendida località balneare nel comune di Quartu Sant'Elena ed offre a turisti di tutto il mondo due chilometri di spiaggia composta da sabbia bianca di fine granulometria. La spiaggia offre numerosi divertimenti per grandi e piccoli e nelle vicinanze è presente anche un parco giochi acquatico.

Is Mortorius
La spiaggia di Is Mortorius non differisce molto dalla vicina Baia Azzurra, l'arenile è composto in prevalenza di ghiaia ed è ricco di macchi mediterranea. Is Mortorius è frequentato in prevalenza da famiglie con bambini poiché il suo fondale è piuttosto basso.

Kala ‘e Moru
La spiaggia Cala 'e Moru e la limitrofa spiaggia di Geremeas sono famose per il litorale molto esteso composto da sabbia di grossa granulometria e colore chiaro. Peculiarità di questa zona marittima è la profondità dei fondali ed acque policromatiche.

Mari Pintau
La spiaggia di Mari Pintau è nel comune di Quartu Sant'Elena ed è molto lontana dal centro cittadino, per poterla raggiungere una volta lasciata la propria auto bisognerà seguire un sentiero lungo circa 100 metri che conduce alla spiaggia. Qui sarà possibile rilassarsi all'ombra della rigogliosa pineta secolare.

Spiaggia del Poetto
La spiaggia del Poetto di Quartu Sant'Elena è il prolungamento della spiaggia del Poetto di Cagliari e differisce da quest'ultima per la tonalità di colorazione della sabbia, leggermente più scura sia per i granelli che per le rocce.

Stella di Mare
La Spiaggia Stella di Mare si trova nel comune di Quartu Sant'Elena ed è adiacente alla spiaggia del Poetto. Questa spiaggia non offre molti servizi al turista ed è frequentata soprattutto dai residenti.

< Previous | 1 | Next >