Marina di Ugento
Ugento è uno dei luoghi più belli di tutto il Salento; sorge a oltre 100 m. di altezza s.l.m. e si estende per circa otto chilometri di costa sabbiosa. La splendida spiaggia di Marina di Ugento è sicuramente una delle più belle del Salento. Con i suoi chilometri di spiaggia bianca e fine è la meta ideale per chi ama il mare cristallino.

Marina Serra
Marina di Serra è una località balneare che si trova a due chilometri dal comune di Tricase. Si estende su un tratto di costa rocciosa conosciuto come Promontorio del Calino. Non esistono punti di spiaggia composti da sabbia ma soltanto tratti di scogli. L'accesso al mare è piuttosto difficoltoso.

Maruggio
La spiaggia di Maruggio è una delle più frequentate di quelle che si affacciano sul Golfo di Taranto. Maruggio è una località che si estende su un territorio pianeggiante e la sua economia è prevalentemente a conduzione agricola. La spiaggia di Maruggio è composta da sabbia medio fine, è servita da numerose strutture ricettive e balneari.

Mattinata
Conosciuta in tutto il mondo per la bellezza del suo mare, la spiaggia di Mattinata è situata nel cuore del Parco Nazionale del Gargano. E' una rinomata stazione balneare dalle origini antiche: venne fondata dalle popolazioni Japigia. Circondata dalla lussuregginate vegetazione della macchia mediterranea ed è composta oltreché da tratti di sabbia fine da faraglioni e scogliera di granito.

Mattinatella
La suggestiva spiaggia di Mattinatella è contigua a quella di Mattinata. Si trova nello splendido territorio del Parco Nazionale del Gargano. La spiaggia è composta da dune di sabbia fine e morbida è ricoperta dalla straordinaria vegetazione della macchia mediterranea con una pineta alle sue spalle.

Mola di Bari
Questa località è situata a sud est di Bari e si affaccia sul Mar Adriatico. Ha origini magno greche e conta circa 26.000 abitanti. La spiaggia di sabbia naturale e chiara è situata tra le scogliere a sud di Bari. In estate è molto frequentata e nei dintorni ci sono diversi servizi turistici e alberghi.

Molinella
La spiaggia di Molinella si trova nel territorio di Vieste, nel Gargano. Questa spiaggia si raggiunge percorrendo la litoranea Vieste-Peschici. E' una spiaggia ampia e sabbiosa, riparata dai venti. Dotata di diversi stabilimenti balneari è caratterizzata da un fondale basso che si estende per circa 60 metri.

Monticelli
La spiaggia di Monticelli è una delle più rinomate della marina di Ostuni. E' formata da un tratto di sabbia fine e non molto ampia. In questo punto ci sono tratti di rocce e scogli bassi che sono ricoperti da vegetazione e che scendono digradanti verso il mare cristallino. I suoi fondali non sono molto bassi e perciò la spiaggia è consigliata a chi è un esperto nuotatore.

Padula Bianca
La spiaggia di Padula Bianca si trova a Sud del Lido Conchiglie, nel territorio di Gallipoli e fa parte del comuen di Sannicola. Sannicola si erge su una collina detta del Sergente dalla quale si può ammirare il golfo di Gallipoli. La spiaggia di padula Bianca è considerata una delle più belle della marina di Sannicola per le sue acque cristalline e pulite.

Pianosa
La spiaggia dell'Isola di Pianosa alle Tremiti, è composta da scogli di granito molto chiari. Sull'isola non ci sono stabilimenti balneari o attrezzature turistiche in quanto quest'isola è disabitata ed è raggiungibile solo via mare.