Marina di Mancaversa
La spiaggia di Marina di Mancaversa si trova nel territorio di Taviano che sorge nella parte meridionale della penisola salentina. La caratteristica principale di Marina di Mancaversa, è l'essere composta soprattutto da una scogliera bassa in cui si insinuano altre piccole spiaggette di sabbia dorata. Il mare è sempre pulito e cristallino.

Marina di Marittima
La spiaggia di Marina di Marittima si estende su circa tre chilometri di costa frastagliata ed è ricca di scogli bassi e bianchi. Marina di Marittima fa parte del comune di Diso e la parte che si affaccia sulla costa è l'insenatura dell'Acquaviva. Qui è possibile trovare diversi punti e insenature composte da sabbia fine e bianca, circondate da un mare azzurro trasparente.

Marina di Novaglie
La spiaggia di Marina di Novaglie si trova nella frazione di Alessano, un comune posto nel cuore del Salento. La spiaggia è per la maggior parte costituita da rocce e scogli bassi che scendono nel mare. Alcuni tratti di costa, verso Punta Rossa, sono composti da sabbia e quindi più facilmente accessibili ai turisti.

Marina di Otranto
Otranto è una delle più belle località della Puglia. Caratterizzata da case bianche e basse, vanta origini romane e possiede uno splendido centro storico. La bellissima spiaggia di Marina di Otranto è formata da una bassa scogliera e da diversi tratti di sabbia fine e bianca, lambita dal Mare Adriatico. Nelle vicinanze ci sono strutture ricettive e stabilimenti balneari.

Marina di Pescoluse
Questa è una delle spiagge più belle e suggestive di tutto il Salento. Marina di Pescoluse è immersa nella vegetazione mediterranea composta soprattutto da gigli marini e possiede un arenile di sabbia bianca e molto fine. Il mare in questo punto appare incontaminato e arricchito di mille riflessi.

Marina di Posto Rosso
La spiaggia di Marina di Posto Rosso si colloca nel territorio di Alliste che è situata tra la Serra orientale e la Serra costiera. E' composta per la maggior parte da un'insenatura rocciosa. E' un posto ideale per gli amanti degli sport acquatici, qui infatti si possono trovare diverse specie di fauna e flora marina.

Marina di Pulsano
La spiaggia di Marina di Pulsano è molto ampia e soleggiata. Si trova nelle vicinanze del Lido Silvana e come qusta è attrezzata da punto di vista balneare e turistico. I suoi fondali sono mediamente bassi e indicati ad un turismo di tipo familiare.

Marina di Racale
La spiaggia di Marina di Racale si affaccia sul Mar Ionio nel litorale salentino sud occidentale. Racale è dedita soprattutto alla coltivazione del tabacco, dei cereali e degli ulivi. La sua spiaggia è composta da sabbia fine e dorata, con alcuni scogli nelle vicinanze. Intorno sono presenti delle piante di aloe e altre tipiche della macchia mediterranea.

Marina di San Gregorio
La spiaggia di Marina di San Gregorio si estende su una suggestiva insenatura rocciosa, digradante verso il mare e fa parte del territorio di Patù. In questo tratto non sono molti i punti di accesso al mare. Alcuni punti di facile accesso si trovano in prossimità del villaggio abitato.

Marina di Tricase
La spiaggia di Marina di Tricase è collocata nello splendido scenario del Salento ed è situata a circa 20 chilometri sall'etrema punta meridionale della penisola salentina. Tricase rientra nel territorio del Parco Costa Otranto Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase. Questa spiaggia è lambita da acque chiare e cristalline con fondali profondi e ricchi di vegetazione marina.