Margherita di Savoia
Margherita di Savoia è una località nota per le sue terme e per le saline che sono conosciute per essere le più grandi d'Europa. Molto affollata in estate la spiaggia di Margherita di Savoia si presenta con la sua sabbia fina e dorata. Lambita da un mare color smeraldo ha fondali chiari e non subito profondi.

Marina di Alliste
La spiaggia di Marina di Alliste si trova su un tratto di costa rocciosa con insenature basse e di facile accesso. Alliste si affaccia sul Mar Ionio tra colline e calcari mesozoici e raggiunge anche gli 85 metri di altezza s.l.m. I fondali sono bassi e il mare qui è trasparente. Non lontano ci sono zone composte da sabbia fine.

Marina di Andrano
Questa spiaggia si trova nel territorio di Andrano piccolo comune che fa parte del Parco Costa Otranto Snta Maria di Leuca e Bosco di Tricase. La spiaggia divide in una zona in cui ci sono molti scogli bassi e bianchi e un'altra zona composta da sabbia fine e bianca. Questa spiaggia si snoda per oltre due chilometri di costa bianca e molto suggestiva.

Marina di Bari
Bari è un'importante città marittima del Sud Italia. Situata direttamente sul Mar Adriatico è molto apprezzata dal punto di vista turistico per le sue bellezze storico artistiche e per il suo mare. La spiaggia di Marina di Bari è molto frequentata nel periodo estivo ed è costituita da sabbia chiara e fine. Nelle vicinanze ci sono diversi alberghi e altre strutture ricettive.

Marina di Castro
La spiaggia di Marina di Castro è una delle più suggestive del Salento sul versante Adriatico. Il paese sorge a circa 100 metri di altezza s.l.m. e fa parte del Parco Costa Otranto Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase. La spiaggia è formata soprattutto da rocce chiare spesso inaccessibili, è lambita da un mare cristallino in cui vive e si sviluppa una ricca vegetazione marina.

Marina di Chieuti
La spiaggia di Marina di Chieuti è una delle ultime del territorio pugliese al confine con l'Abruzzo. Questa località sorge a oltre 200 metri di altezza s.l.m. ed ha origini antiche: fa parte di quei paesi pugliesi che vennero colonizzati dalle popolazioni albanesi. La spiaggia è composta da sabbia fine e chiara e possiede diverse attrezzature ricettive nelle vicinanze.

Marina di Felloniche
La spiaggia di Marina di Felloniche si trova al confine tra due comuni quello di Patù e quello di Castrignano del Capo. E' posta su di un'insenatura rocciosa, suggestiva e selvaggia, digradante verso il mare azzurro trasparente. Nelle vicinanze ci sono bar, ristorante e attrezzature ricettive.

Marina di Frigole
La spiaggia di Marina di Frigole è formata da sabbia medio fine e tendente al colore bianco. Questa è una nota località balneare situata vicino al bacino di Acquatina nel quale sono presenti diverse specie ittiche. La maggior parte di questa spiaggia è gestita ed è ricoperta da vegetazione mediterranea a ridosso dell'arenile.

Marina di Ginosa
La bellissima spiaggia di Marina di Ginosa è stata più volte nominata Bandiera Blu da FEE Italia per la purezza delle sue acque. Si estende per circa sette chilometri sulla costa, è una spiaggia ampia e di sabbia fine e dorata. Fa parte del comune di Ginosa il quale si estende alle falde meridionali della tipica Murgia.

Marina di Lizzano
La spiaggia di Marina di Lizzano si estende sul litorale per circa sei chilometri. Questa località è situata nell'estremità meridionale delle Murge tarantine. Marina di Lizzano, nota località balneare, possiede bellissime dune, ricoperte da piante di rosmarino, che sono tutelate dall'UNESCO. E' prevalentemente sabbiosa anche se presenta dei punti composti da scogli. Le acque di questa spiaggia sono cristalline e azzurre.