Lido Gandoli
La spiaggia di Lido Gandoli si trova nel territorio del comune di Leporano, che sorge a circa 50 metri di altezza s.l.m. ed è inserito nel territorio di Taranto. Possiede una spiaggia ampia che si estende per diversi chilometri di costa. Formata da sabbia fine e dorata è molto affollata in estate e possiede diversi servizi balneari.

Lido Marini
La bianca spiaggia di Lido Marini è una delle più conosciute della Marina di Ugento. Questa località si affaccia sul Mar Ionio per oltre otto chilometri di costa bassa e sabbiosa. E' prevalentemente formata da sabbia fine ma ha anche delle rocce basse ai margini. Nei dintorni ci sono diverse strutture turistiche e ricettive molto frequentate d'estate.

Lido Mirante
La spiaggia del Lido Mirante si trova nel territorio di Manduria, caratteristico centro agricolo noto per la produzine dell'ottimo primitivo. Questa località si affaccia sul Golfo di Taranto. La sua spiaggia è composta soprattutto da una scogliera bassa che presenta anche una spiaggia di sabbia fine e morbida. Molto tranquilla anche nel periodo estivo.

Lido Morelli
La spiaggia di Lido Morelli si trova nelle immediate vicinanze della spiaggia del Pilone, ed è conosciuta come una delle spiagge più belle di Ostuni. Formata da chilometri di sabbia bianca e fine è abbastanza frequentata in estate ma mai troppo affollata. E' immersa nella macchia mediterranea.

Lido Pizzo
La spiaggia di Lido Pizzo è collocata nello splendido scenario di Gallipoli. E' certamanete una delle spiagge più suggestive di tutto il Salento. Lido Pizzo si estende nella natura incontaminata della tipica macchia mediterranea. I suoi fondali non sono subito molto profondi ma ricchi di fauna e flora marina.

Lido Silvana
Il Lido Silvana è una spiaggia ampia e soleggiata che si trova di fronte al Golfo di Taranto. Si trova nel territorio di Marina di Pulsano, località balneare ed agricola, molto nota per i tornei in stile medievale che si svolgono sul suo territorio. La spiaggia è costituita da sabbia morbide e fina è tendente al colore bianco. Il mare qui è cristallino e i fondali sono piuttosto bassi.

Lido Specchiolla
La bellissima spiaggia di Lido Specchiolla è caratterizzata dal colore chiaro del suo arenile e dalla finezza della sabbia. Sull'arenile ci sono alcuni scogli di granito su cui nascono piante della tipica macchia mediterranea. Non molto affollato il Lido Specchiolla è la meta ideale per chi predilige vacanze all'insegna della tranquillità.

Lindinuso
La spiaggia di Lendinuso si trova nel comune di Torchiarolo, in provincia di Brindisi. Si configura come l'ultima spiaggia situata nella costa brindisina meridionale. E' una spiaggia molto tranquilla frequentata soprattutto dagli abitanti locali. E' composta prevalentemente di sabbia medio fine e chiara.

Mare dei Cavalli
La suggestiva scogliera di Mare dei Cavalli è costituita da una vera e propria insenatura alta anche sei metri. Qui è presente una spiaggia in ciottoli e ghiaia e il resto è composto da rocce rosse che digradano veros il mare. Di difficile accesso, è comunque un luogo suggestivo che vale la pena di essere visitato.

Mare dei Diavoli
La suggestiva scogliera dei Diavoli è caratterizzata da circa sei metri di rocce bianche che scendono nel mare azzurro trasparente. Di difficile accesso ai bagnanti ha un fondale alto circa dodici metri ed è adatta a chi è un ottimo nuotatore e a chi ama effettuare tuffi.