Casalabate
La spiaggia di Casalabate si trova nel comune omonimo, in provincia di Lecce. E' conosciuto come un piccolo borgo abitato da pescatori che in estate si anima di turisti. La spiaggia è soleggiata e non molto estesa. Presenta la vegetazione tipica della macchia mediterranea. Non troppo frequentata è composta da sabbia fine e chiara.

Castellaneta Marina
Castellaneta Marina è una località balneare situata a ovest di Taranto nel cuore del territorio delle gravine. La spiaggia di Castellaneta Marina è una delle più frequentate del Golfo di Taranto. Composta da sabbia fine e lambita da un mare cristallino, è contornata da una rigogliosa pineta.

Castrignano del Capo
La suggestiva spiaggia di Castrignano del Capo è situata nel territorio di Leuca. Questa splendida località balneare si inserisce tra Serra di Vereto e la costa. E' una delle più belle spiagge del Salento, costituita da scogli che si gettano a picco sul mare cristallino e da numerose grotte che è possibile raggiungere via mare.

Chiatona
La spiaggia di Chiatona è una delle più note del litorale tarantino. Sorge a oltre 100 m. di altezza s.l.m. ed è posta nel cuore della Murgia tarantina. Il suo territorio è composto da gravine e da lame di origine carsica. In estate la sua spiaggia è molto frequentata ma resta sempre piuttosto tranquilla. E' circondata dalla rigogliosa macchia mediterranea.

Ciolo
La scogliera di Ciolo è uno dei luoghi più suggestivi di tutto il litorale salentino. E' formata da rocce bianche e molto altre, è di difficile accesso per i bagnanti che la possono raggiungere via mare. Qui è possibile ammirare diverse grotte azzurre scavate nella roccia.

Costamerlata
La spiaggia di Costamerlata si trova nella Marina di Ostuni e dista pochi chilometri dal centro del paese. E' situata nel cuore della costa Adriatica ed è costituita da una piccola baia di sabbia fine e molto chiara. E' immersa nella splendida atmosfera verde della macchia mediterranea ricca di alberi di pino e di piante di ginepro.

Cozze
La spiaggia di Cozze fa parte del territorio del comune di Mola di Bari che conta circa 26.000 abitanti ed è affacciata direttamente sul Mar Adriatico. Questa spiaggia è composta da sabbia medio fine ha un colore tendente al grigio. Non lontano è possibile trovare delle attrezzature balneari e alberghi.

Crovatico Grande
La spiaggia conosciuta con il nome di Crovatico Grande, si estende nella parte Nord di Vieste in direzione di Peschici. E' composta da sabbia fine e dorata ed è ricoperta di verde vegetazione tipica della macchia mediterranea. Alla spiaggia si accede solo dall'omonima struttra ricettiva presente sul posto.

Crovatico Piccola
La piccola spiaggia di Crovatico Piccola è costituita da una grande duna di sabbia che va digradando verso il mare. E' poco nota e non molto frequentata el periodo estivo. Nel complesso ha un aspetto selvaggio e la si raggiunge dalla strada Vieste-Peschici.

Defensola
La spiaggia di Defensola si trova nel territorio di Vieste e fa parte del Parco Nazionale del Gargano. E' raggiungubile dalla litoranea Vieste-Peschici ed è contigua a quella di San Lorenzo. E' una spiaggia adatta a chi ama la tranquillità in quanto è ancora poco conosciuta. Ha un fondale basso e sabbioso per circa 50 metri.