Cala dei Turchi
Cala dei Turchi è una delle spiagge più conosciute dell'Isola di Capraia nelle Tremiti. E' rivolta verso Nord-Ovest e si pone su di una vasta insenatura. Questa isola è la quarta per dimensioni delle isole pugliesi. E' caratterizzata da un mare quasi sempre calmo perché è situata in una posizine che la protegge dai venti.

Cala del Cappero
La suggestiva spiaggia denominata dagli abitanti locali Cala del Cappero, si trova nelle vicinanze della splendida Ostuni, la "città bianca". Questa cala è caratterizzata dalla presenza di scogli bassi che digradano verso il mare. I suoi fondali sono piuttosto bassi e il mare è trasparente tendente al verde smeraldo.

Cala del Cretaccio
Cala del Cretaccio è una delle spiagge più note dell'Isola di Cretaccio nelle Isole Tremiti. La spiaggia è di natura argillosa e ha un colore tipico giallino. E' caratterizzata da un aspetto roccioso ed è bassa e digradante verso il mare con insenature sabbiose e ghiaiose.

Cala della Pergola
Cala della Pergola è una piccola lingua di spiaggia composta da ciottoli accessibile da una piccola strada che va da Vieste a Mattinata. Si inserisce nel territorio di Vieste, nota località turistica e balneare del Parco Nazionale del Gargano. Il bellissimo fondale di questa spiaggia è piuttosto alto e l'arenile ghiaioso.

Campi
La spiaggia di Campi si trova nel territorio delle spiagge di Vieste. E' composta soprattutto da ghiaia e presenta fondali piuttosto alti quindi adatta a esperti nuotatori. E' lunga circa 800 metri e non ha stabilimenti balneari o attrezzature ricettive. Si raggiunge da una stradina tortuosa e scoscesa verso il mare.

Campo di Mare
La spiaggia di Campo di Mare fa parte del comune di San Pietro Vernotico il quale sorge a circa 30 metri di altezza s.l.m. Questa località ha origini molto antiche: alcune fonti lo vogliono abitato sin dal tempo dei monaici basiliani. La spiaggia di Campo di Mare è formata da chilometri di sabbia bianca e fine è caratterizzata dalla limpidezza del mare.

Campomarino
La spiaggia di Campomarino comprende quella di Maruggio ed entrambe si affacciano sul Golfo di Taranto. Maruggio vanta origini carsiche e le sue origini risalgono al X secolo. Questa spiaggia è composta dalle dune di sabbia fine e morbida ricoperte da vegetazione tipica della macchia mediterranea.

Capilungo
Capilungo è una frazione del comune di Alliste situata tra Posto Rosso e Torre Suda. E' una località turistica che si è molto sviluppata nel nel corso degli ultimi anni. La spiaggia di Capilungo è composta da un tratto in cui è presente sabbia fine mista a ghiaino e da un altro tratto a scogliera.

Capitolo
Questa spiaggia si inserisce nello splendido territorio di Monopoli, una delle più belle località balneari della Puglia. La spiaggia del Capitolo è una delle più frequentate del territorio di Monopoli. E' sicuramente tra le più belle della costa pugliese tanto che è entrata a far parte della Guida Blu 2007 di Legambiente.

Capoiale
Questa spiaggia è situata su una lingua di terra che sorge tra il lago di Varano e il Mare Adriatico. Si colloca nel comune di Cagnano Varano il quale è parte del Parco Nazionale del Gargano. La sabbia è fine e morbida, tutt'intorno ci sono i caratteristici pini ed eucalipti incurvati dalla forza del vento.