Pizzomunno
La bellissima e famosa spiaggia di Pizzomunno è contigua alla spiaggia del Castello, entrambe situate nei pressi di Vieste. E' molto famosa per la tipica roccia, situata a riva, che le conferisce il tipico nome. E' circondata da un'alta scogliera di roccia bianca.

Polignano a Mare
Polignano a Mare è una delle località balneari più conosciute della costa pugliese. Situata su un promontorio roccioso sorge a oltre 20 metri s.l.m. E' costituita da alcuni tratti di costa a "falesia" e altri di sabbia fine e dorata. Basa la sua economia soprattutto sulla pesca, sull'agricoltura e sul turismo. Il paese ha antiche origini risalenti all'eneolitico.

Porto Badisco
Porto Badisco è una famosa località balneare situata a pochi chilometri da Otranto. Vanta origini antiche e secondo le fonti questo fu il primo approdo di Enea. La spiaggia di Porto Badisco è caratterizzata dalla tranquillità del posto. E' una spiaggia rinomata per la presenza della suggestiva Grotta dei Cervi.

Porto Cesareo
La spiaggia di Porto Cesareo è una delle più belle della costa salentina. Si affaccia sull'Isola Grande conosciuta anche come Isola dei Conigli. Questa località vanta origini molto antiche: dai Romani veniva chiamata "Portus Sasinae". Qui la sabbia è bianca e fina; la vegetazione marina è ricca di spugna Geodia.

Porto Greco
La piccola spiaggia di Porto Greco è situata nel territorio di Vieste nel cuore del Parco Nazionale del Gargano. Ha un aspetto selvaggio in quanto non presenta strutture balneari o stabilimenti sul suo arenile. Il fondale è molto profondo e ghiaioso. Si raggiunge con difficoltà tramite una stradina che da Vieste va a Mattinata.

Porto Nuovo
La spiaggia di Porto Nuovo è una delle spiagge più estese e soleggiate presente nel territorio di Vieste. Da questa spiaggia si può ammirare l'isolotto di Porto Nuovo che da il nome alla spiaggia, che sorge a pochi metri dalla riva. La vegetazione è si estende rigogliosa sulla duna che è solcata da torrenti.

Porto Piatto
La piccola spiaggia di Porto Piatto si sviluppa per pochi metri in direzione di Pugnochiuso. E' inserita nello spelndido contesto di Vieste e del Parco Nazionale del Gargano. Composta soprattutto da sabbia ghiaiosa e da un mare cristallino. E' accessibile solo attraverso la struttura privata denominata "Pugnochiuso".

Portoselvaggio
La scogliera di Portoselvaggio fa parte del Parco Regionale di Portoselvaggio e Palude del Capitano. E' collocata nel territorio di Nardò ed è caratterizzata da un costa rocciosa e frastagliata circondata dalla pineta e da una tipica pineta. E' circondata da scogli alti e grigi immersi in un mare cristallino. Non lontano è possibile ammirare Torre Uluzzo.

Pugnochiuso
La spiaggia di Pugnochiuso è una delle più belle di Vieste. Questa località basa la sua economia soprattutto sulla pesca e sull'agricoltura ma anche il turismo è una fonte importante di reddito. Raggiugibile solo attraverso la struttura ricettiva omonima, si estende per soli 400 metri. Il fondale qui è ghiaioso e molto alto.

Punta della Suina
La spiaggia di Punta delle Suina si trova nel territorio di Gallipoli. Questa spiaggia molto, suggestiva per la sua particolare posizione geografica, è composta soprattutto da sabbia fine e circondata da cespugli tipici della macchia mediterranea. In estate è molto affollata e vi si possono trovare diversi servizi ricettivi.