Baia Calenella
La bellissima spiaggia di Baia Calenella è situata nel territorio del Gargano e sorge in un'insenatura dominata dal Monte Pucci. Composta da sabbia fine che si estende per alcuni chilometri su un mare non troppo profondo, è molto frequentata nel periodo estivo.

Baia di Manaccora
La meravigliosa Baia di Manaccora è situata tra Peschici e Vieste. E' un luogo molto conosciuto e frequentato anche dai turisti stranieri. Fa parte dell'ente Parco Nazionale del Gargano che ne mantiene la tutela. E' uno degli angoli più suggestivi del Gragano con le sue grotte di falesia e i fondali alti.

Capoiale
Questa spiaggia è situata su una lingua di terra che sorge tra il lago di Varano e il Mare Adriatico. Si colloca nel comune di Cagnano Varano il quale è parte del Parco Nazionale del Gargano. La sabbia è fine e morbida, tutt'intorno ci sono i caratteristici pini ed eucalipti incurvati dalla forza del vento.

Ischitella
La spiaggia di Ischitella si trova ai piedi del comune omonimo. Questa spiaggia si inserisce nel territorio della Riserva Statale Ischitella e Carpino. Composta da sabbia fine e bianca è lambita da un mare verde cristallino e possiede fondali bassi. Ischitella è caratterizzata dalla presenza di vegetazione mediterranea e dalle piante di ulivo.

Marina di Chieuti
La spiaggia di Marina di Chieuti è una delle ultime del territorio pugliese al confine con l'Abruzzo. Questa località sorge a oltre 200 metri di altezza s.l.m. ed ha origini antiche: fa parte di quei paesi pugliesi che vennero colonizzati dalle popolazioni albanesi. La spiaggia è composta da sabbia fine e chiara e possiede diverse attrezzature ricettive nelle vicinanze.

San Menaio
La spiaggia di San Menaio è una delle più frequentate del Parco del Gargano. E' collocata nella parte settentrionale del comune di Vico del Gragano e presenta diverse piante tipiche della vegetazione della Foresta Umbra. La spiaggia è molto ampia e soleggiata, è composta da sabbia bianca e fine. Intorno è presente una lussureggiante pineta.

Spiaggia di Peschici
Peschici è una delle località balneari più conociute della Puglia. Sorge su di un'imponente rupe di orgine carsica e possiede un notevole porto turistico. La bellezza delle sue acque la rende una delle spiagge più frequentate del litorale garganico. Composta prevalentemente da sabbia bianca e fine presenta numerose grotte e calette a volte inaccessibili.

Spiaggia Zaiana
La spiaggia di Zaiana è una delle più selvagge della costiera garganica. Si trova nello splendido territorio del Parco Nazionale del Gargano. Questa spiaggia è ricoperta da una ricca vegetazione di tipo a macchia mediterranea ed è bagnata da un mare verde smeraldo e dai fondali alti e ricchi di fauna marina.

< Previous | 1 | Next >