Fontanelle
Il tratto di costa dove è collocata la spiaggia di Fontanelle è caratterizzata da chilometri di sabbia fine e bianca. Questa spiaggia si configura come una delle spiagge più particolari dell'intera zona. La bellezza del mare che tende al colore verde trasparente, le conferisce un aspetto quasi tropicale.

Lido Marini
La bianca spiaggia di Lido Marini è una delle più conosciute della Marina di Ugento. Questa località si affaccia sul Mar Ionio per oltre otto chilometri di costa bassa e sabbiosa. E' prevalentemente formata da sabbia fine ma ha anche delle rocce basse ai margini. Nei dintorni ci sono diverse strutture turistiche e ricettive molto frequentate d'estate.

Mare dei Cavalli
La suggestiva scogliera di Mare dei Cavalli è costituita da una vera e propria insenatura alta anche sei metri. Qui è presente una spiaggia in ciottoli e ghiaia e il resto è composto da rocce rosse che digradano veros il mare. Di difficile accesso, è comunque un luogo suggestivo che vale la pena di essere visitato.

Marina di Mancaversa
La spiaggia di Marina di Mancaversa si trova nel territorio di Taviano che sorge nella parte meridionale della penisola salentina. La caratteristica principale di Marina di Mancaversa, è l'essere composta soprattutto da una scogliera bassa in cui si insinuano altre piccole spiaggette di sabbia dorata. Il mare è sempre pulito e cristallino.

Marina di Ugento
Ugento è uno dei luoghi più belli di tutto il Salento; sorge a oltre 100 m. di altezza s.l.m. e si estende per circa otto chilometri di costa sabbiosa. La splendida spiaggia di Marina di Ugento è sicuramente una delle più belle del Salento. Con i suoi chilometri di spiaggia bianca e fine è la meta ideale per chi ama il mare cristallino.

Torre Mozza
Situata nelle vicinanze del Lido Marini, la spiaggia di Torre Mozza è costituita da una lunga e ampia distesa di sabbia dorata e fine. Questa nota località balneare prende il suo nome dall'omonima torre di origini cinquecentesche situata sull'arenile. Tutt'intorno ci sono i pini d'aleppo, tipica pianta della macchia mediterranea.

Torre San Giovanni
La spiaggia di Torre San Giovanni è disseminata di scogliere basse di origine vulcanica. Questa località ha origini molto antiche e siin dai tempi della messsapica aveva un'importanza strategica. La spiaggia, prevalentemente sabbiosa, si affaccia su un mare con fondali bassi ed è circondata da piante di timo, pino marittimo e piante di rosmarino.

< Previous | 1 | Next >