Frassanito
A Frassanito, frazione del comune di Otranto, è possibile godere di una suggestiva spiaggia composta da sabbia bianca e fine, circondata da rocce che si immergono nel mare. Questa località ha origini molto antiche: alcuni documenti ne attestano la nascita già al Paleolitico. Nelle vicinanze ci sono diversi campeggi e agriturismi.

La Fraula
La scogliera della Fraula si trova nelle vicinanze di Porto Badisco, non lonatno dal comune di Otranto. La spiaggia consiste in un'insenatura suggestiva e nascosta nella roccia. In questo punto di costa i fondali sono molto alti e non è raro vedere bravissimi nuotatori tuffarsi dagli alti scogli.

Marina di Otranto
Otranto è una delle più belle località della Puglia. Caratterizzata da case bianche e basse, vanta origini romane e possiede uno splendido centro storico. La bellissima spiaggia di Marina di Otranto è formata da una bassa scogliera e da diversi tratti di sabbia fine e bianca, lambita dal Mare Adriatico. Nelle vicinanze ci sono strutture ricettive e stabilimenti balneari.

Porto Badisco
Porto Badisco è una famosa località balneare situata a pochi chilometri da Otranto. Vanta origini antiche e secondo le fonti questo fu il primo approdo di Enea. La spiaggia di Porto Badisco è caratterizzata dalla tranquillità del posto. E' una spiaggia rinomata per la presenza della suggestiva Grotta dei Cervi.

Punta Palascia
La scogliera di Punta Palascia è comunemente conosciuta come Capo d'Otranto il quale costituisce il punto più a oriente d'Italia. Qui la costa è molto rocciosa ed impervia, raggiugere il mare è difficoltoso ma in alcuni tratti è possibile la balneazione. Il suggestio faro di Punta Palascia è tutelato dalla Commissione Europea.

Spiaggia di Alimini
La spiaggia di Alimini si trova di fronte ai laghi Alimini situati nel comune di Otranto. I laghi Alimini fanno parte dell'oasi protetta omonima. Questa spiaggia è circondata dalla ricca vegetazione della macchia mediterranea. Nelle vicinanze si possono trovare alcune strutture ricettive.

Torre del Serpe
La spiaggia di Torre del Serpe è costituita soprattutto da una scogliera bassa che in alcuni punti diventa più alta e di difficile accesso. L'accesso alla spiaggia è comunque possibile grazie a delle stradine che attraverso la macchia mediterranea giungono sino al mare.

< Previous | 1 | Next >