Baia di Camerini
La piccola e molto suggestiva Baia di Camerini, si trova nelle immediate vicinanze di Villanova nel comune di Otranto. Questa è una delle calette più piccole e meno conosciute ma molto bella e suggestiva grazie al suo mare cristallino e agli scogli che scendono digradanti nel mare.

Baia di Santa Lucia
La suggestiva Baia di Santa Lucia si trova nelle immediate vicinanze di Costamerlata. Fa parte del territorio di Ostuni, la splendida "città bianca". Questa spiaggia è caratterizzata da scogli bassi e grigi che digradano verso il mare. E' circondata dalle rigogliosa piante della macchia mediterranea.

Cala del Cappero
La suggestiva spiaggia denominata dagli abitanti locali Cala del Cappero, si trova nelle vicinanze della splendida Ostuni, la "città bianca". Questa cala è caratterizzata dalla presenza di scogli bassi che digradano verso il mare. I suoi fondali sono piuttosto bassi e il mare è trasparente tendente al verde smeraldo.

Costamerlata
La spiaggia di Costamerlata si trova nella Marina di Ostuni e dista pochi chilometri dal centro del paese. E' situata nel cuore della costa Adriatica ed è costituita da una piccola baia di sabbia fine e molto chiara. E' immersa nella splendida atmosfera verde della macchia mediterranea ricca di alberi di pino e di piante di ginepro.

Diana Marina
La spiaggia di Diana Marina si trova nel cuore dell'Altosalento, fa parte della frazione omonima del comune di Ostuni. Questa località basa la sua economia sulle attività agricole e sul turismo. La sabbia di questa spiaggia è fine e morbida tendente al bianco. Numerose sono le strutture ricettive presenti nelle vicinanze.

Lido Morelli
La spiaggia di Lido Morelli si trova nelle immediate vicinanze della spiaggia del Pilone, ed è conosciuta come una delle spiagge più belle di Ostuni. Formata da chilometri di sabbia bianca e fine è abbastanza frequentata in estate ma mai troppo affollata. E' immersa nella macchia mediterranea.

Monticelli
La spiaggia di Monticelli è una delle più rinomate della marina di Ostuni. E' formata da un tratto di sabbia fine e non molto ampia. In questo punto ci sono tratti di rocce e scogli bassi che sono ricoperti da vegetazione e che scendono digradanti verso il mare cristallino. I suoi fondali non sono molto bassi e perciò la spiaggia è consigliata a chi è un esperto nuotatore.

Rosa Marina
La suggestiva spiaggia di Rosa Marina si trova nel cuore dell'Altosalento e si affaccia sul Mare Adriatico. Fa parte del comune di Ostuni ed è composta da sabbia fine e bianca è lambita da un mare cristallino. Tutt'intorno la spisggia si trovano le tracce di vegetazione tipica della macchia mediterranea.

Spiaggia del Pilone
La spiaggia del Pilone si trova nel comune di Ostuni denominata la "città bianca". Questa è caratterizzata dalla chiarezza e morbidezza della sua sabbia. Non molto ampia è immersa nella fitta vegetazione mediterranea. Intorno alla spiaggia ci sono ginepri e altre piante tipiche della macchia mediterranea.

Torre Pozzelle
La spiaggia di Torre Pozzelle è contigua alla Riserva Naturale di Torre Guaceto e si inserisce nel territorio di Ostuni. Questa spiaggia è immersa in un ambiente naturale e selvaggio, circondata dalla vegetazione tipica della macchia mediterranea con pini d'aleppo e piante di ginepro.

< Previous | 1 | 2 | Next >