Marina di San Nicola
Marina di San Nicola è una spiaggia vicina a Ladispoli ed è famosa perché ottimo spot per surfisti. La spiaggia è attrezzata a ricevere grandi e piccoli e nelle immediate vicinanze si possono ammirare gli scavi archeologici che hanno riportato alla luce un'antica villa romana.

Marina di Tor San Lorenzo
Marina di Tor San Lorenzo o Marina di San Lorenzo è un piccolissima spiaggia nei pressi di Marina di Ardea nel comune di Ardea. Questa spiaggia è molto ampia e caratteristica per la presenza di dune sabbiose. La sabbia è fine e di colore chiaro.

Marina Velca
Marina Velca è una piccola spiaggia vicino Lido di Tarquinia a 4 km da Tarquinia. Questa spiaggia è frequentata da turisti di ogni età e c'è un'equa divisione fra spiaggia libera e gestita.

Nettuno
Nettuno è una delle località balneari più frequentate del litorale laziale e possiede numerose spiagge sia liberete che gestite.

Ostia
Ostia Lido è sicuramente la più affollata delle spiagge romane, da maggio ad ottobre turisti romani e laziali in generale si rilassano sulle spiagge chiare ed attrezzate per poi riposarsi sotto le fresche pinete.

Palo
Palo Laziale è una piccola spiaggia nel comune di Ladispoli e fa parte anche di un'oasi WWF. Dal 2005 il comune ha destinato 200 mt di questa spiaggia ai cani ed ai loro padroni venendo incontro alle esigenze di questi ultimi che sempre più spesso devono lasciare i loro fidati amici in pensioni durante il periodo estivo.

Parata Grande
Parata Grande è situata nella parte nord occidentale dell'Isola di Ventotene nell'Arcipelago Pontino. Facendo parte di tale isola la spiaggia fa parte del Parco Marino di Ventotene ed è equamente suddivisa in spiaggia pubblica e attrezzata.

Passo Oscuro
Passo Oscuro o Passoscuro è una delle località balneari nei pressi di Fiumicino. Passo Oscuro possiede una spiaggia fatta di sabbia fina di colore chiaro ed i fondali marini sono molto bassi; per questo motivo Passo Oscuro è frequentata in prevalenza da famiglie con bambini piccoli.

Sabaudia
Le spiagge di Sabaudia sono uniche in quanto composte da dune di sabbia. Questa splendida località in provincia di Latina è circondata dai laghi: Paola, Caprolace, Monaci e Fogliano che fanno parte del Parco Nazionale del Circeo.

Salette
Salette è una delle spiaggi principali di Sperlonga. E' composta, come tutte le spiagge della zona da sabbia finissima di colore chiaro, acque limpide ed è molto ampia.