Ladispoli
Ladispoli è la più gettonata delle spiagge laziali, ogni anno migliaia di turisti provenienti da tutta Italia decidono di trascorrere qui le proprie vacanze. Di recente il comune della città laziale ha deciso di riservare 2 km di spiaggia in Borgo di Palo Laziale esclusivamente ai cani ed ai loro padroni, concessione che aumenterà notevolmente il numero di villeggianti.

Marina di San Nicola
Marina di San Nicola è una spiaggia vicina a Ladispoli ed è famosa perché ottimo spot per surfisti. La spiaggia è attrezzata a ricevere grandi e piccoli e nelle immediate vicinanze si possono ammirare gli scavi archeologici che hanno riportato alla luce un'antica villa romana.

Palo
Palo Laziale è una piccola spiaggia nel comune di Ladispoli e fa parte anche di un'oasi WWF. Dal 2005 il comune ha destinato 200 mt di questa spiaggia ai cani ed ai loro padroni venendo incontro alle esigenze di questi ultimi che sempre più spesso devono lasciare i loro fidati amici in pensioni durante il periodo estivo.

Torre Flavia
La spiaggia di Torre Flavia prende il suo nome dalla Torre omonima che le dista circa 80 metri. L'erosione causata dall'azione combinata di vento e mare ha generato un ambiente naturale ed unico e pertanto protetto come riserva naturale. Fra la spiaggia e Torre Flavia si potrà ammirare la palude, habitat dell'avifauna migratoria tirrenica protetta come oasi di biodiversità.

< Previous | 1 | Next >