Lido degli Scacchi
Lido degli Scacchi fa parte, insieme a Lido degli Estensi, Lido delle Nazioni, Lido di Spina e Lido di Volano, dei Lidi Comacchesi. Questo tratto di costa che affaccia sul Mar Adriatico è molto famosa per la granulometria fine della sabbia e per la presenza di stabilimenti balneari che offrono numerosi divertimenti ai clienti.

Lido delle Nazioni
Il Lido delle Nazioni fa parte della zona conosciuta come Lidi Comacchesi e come i vicini lidi è famoso per la presenza di macchia mediterranea sulla spiaggia e sabbia finissima. Nei pressi di Lido delle Nazioni si potrà ammirare il lago omonimo. La maggior parte dei turisti affluiscono in questa zona in concomitanza della spettacolare Festa d'Estate dove si può ammirare lo spettacolo pirotecnico sul mare ed assaporare piatti tipici del luogo.

Lido di Adriano
Il Lido Adriano è uno dei tre lidi ravennati più famosi perché unisce alle bellezze paesaggistiche quelle artistiche con il massiccio utilizzo di mosaici per adornare la località. Lido di Adriano è una spiaggia vicinissima al centro cittadino di Ravenna ed accoglie turisti di ogni età.

Lido di Classe
Lido di Classe è, insieme a Lido di Adriano e Lido di Dante, una delle più belle spiagge del ravennate. Questa spiaggia ha come peculiarità la pineta che la avvolge, la presenza di dune sabbiose e la vicinanza con la foce del Fiume Savio. Inoltre sarà possibile effettuare delle escursioni nella vicina Oasi Natulastica di Foce Bevano.

Lido di Dante
Lido di Dante è una spiaggia che offre molto al turista sia in servizi che in bellezze paesaggistiche. Qui sarà possibile rilassarsi sia prendendo il sole sul larghissimo litorale sia all'ombra dei pini secolari che circondano la zona. Nei pressi della Foce del Bevano c'è un'ampia spiaggia libera che in parte viene utilizzata dagli amanti del naturismo.

Lido di Pomposa
La spiaggia del Lido di Pomposa è frequentata soprattutto da famiglie con bambini piccoli, infatti per quest'ultimi ci sono numerosi divertimenti messi a disposizione dagli stabilimenti balneari. Anche qui, come negli altri Lidi Comacchesi la sabbia si presenta finissima e di colore chiaro.

Lido di Savio
Lido di Savio è uno dei lidi ravennati ed è frequentata da turisti di ogni età. Questa località balneare è una delle più attrezzate della zona ed offre divertimenti per giovani come discoteche e sport da pratica sulla spiaggia e per i più piccoli con animazioni sull'arenile.

Lido di Spina
Lido di Spina è uno dei Lidi Comacchesi più amati dai turisti per la presenza delle pinete che danno sollievo nelle ore di caldo intenso. La spiaggia di Lido di Spina è composta da sabbia finissima di colore chiaro ed è ben equilibrata fra spiaggia pubblica e gestita.

Lido di Volano
Lido di Volano è una località balneare posta a nord dei Lidi Comacchesi e di recente parte della spiaggia libera è stata dichiarata zona naturista. Questa splendida spiaggia offre un arenile molto ampio dove bambini e giovani posso praticare sport individuali e collettivi.

Marano
La spiaggia di Marano è situata nei presso di Riccione ed è frequentata essenzialmente da comitive di giovani per la massiccia presenza di discoteche organizzate negli stabilimenti balneari delle spiagge 134, 135 e 136.