Marina di Sibari
Sibari è una delle città più importanti della Magna Grecia e si affaccia sul Golfo di Taranto. La spiaggia di Marina di Sibari è una delle più frequentate della costa cosentina. Questa spiaggia è molto ampia e sabbiosa con numerose strutture ricettive nelle vicinanze.

Marina di Strongoli
Strongoli è una località balneare e agricola nota per il suo borgo antico e lo splendido mare da cui è circondata. La spiaggia di Marina di Strongoli è una delle più conosciute della Riviera Crotonese. E' molto frequentata dalle famiglie nel periodo estivo. L'arenile è ampio e composto da sabbia fine e grigia.

Marinella
La spiaggia di Marinella è collocata nella parte Nord di Bagnara Calabra. E' una spiaggia con sabbia fine e chiara molto soleggiata in estate. E' adatta a chi ama praticare immersioni per via dei suoi fondali alti e ricchi di diverse specie faunistiche marine.

Marinella di Cutro
La spiaggia di Marinella di Cutro è composta prevalentemente da sabbia fina e grigia. I suoi fondali, non sono subito molto profondi. E' una località adatta alle vacanze per tutta la famiglia. Nei dintorni si possono trovare diverse strutture ricettive.

Melito di Porto Salvo
Melito di Porto Salvo è il comune più esteso di tutta l'area grecanica e una nota località turistica e balneare. La spiaggia di Marina di Porto Salvo si inserisce nel contesto della cosiddetta Area Grecanica ed è composta da sabbia fine e chiara circondata da un mare cristallino e dai fondali bassi.

Montegiordano Marina
Montegiordano è una piccola località a vocazione contadina del cosentino. Sorge a circa 600 m. di altezza s.l.m. e si è molto sviluppata dal punto di vista turistico. La spiaggia di Montegiordano Marina è una delle più frequentate della costa cosentina nel periodo estivo. Nelle vicinanze è possibile trovare campeggi, alberghi e altre attrezzature ricettive.

Montepaone Lido
Montepaone sorge sulle rovine dell'antica città di Aurunco. Questa località basa la sua economia soprattutto sull'artigianato tessile e sulle attività legate al turismo. La spiaggia di Montepaone Lido è una delle più belle della costa ionica. Con oltre due chilometri di litorale è lambita da un mare cristallino e incontaminato.

Nicotera Marina
Nicotera è una località turistica da cui si può ammirare il porto di Gioia Tauro, lo stretto di Messina e le Isole Eolie. La spiaggia di Nicotera Marina è una delle più frequentate della Costa degli Dei. Situata nell'omonimo golfo questa spiaggia di sabbia fine, offre diverse possibilità turistiche.

Palizzi Marina
La spiaggia di Palizzi Marina è composta soprattutto da sabbia fine. E' situata nel centro a conduzione agricolq di Palizzi, sul versante meridionale dell'Aspromonte ed è collocata all'estremità più meridionale dell'Italia continentale. Questa località è nota anche per la produzione di bergamotto e gelsomino.

Palmi Marinella
Palmi è una località balneare tra le più conosciute della costa calabrese ed è nota soprattutto per la sua posizione suggestiva ai piedi dell'Aspromonte. La spiaggia di Marinella di Palmi è una delle poche costituite solo da ghiaia nel territorio di Palmi. Il resto della costa è infatti una suggestiva scogliera con un mare cristallino.