Marina di Mandatoriccio
Mandatoriccio è una nota località balneare della provincia di Cosenza con circa 3.000 abitanti. La spiaggia di Marina di Mandatoriccio è molto ampia e ben attrezzata, adatta alle vacanze per tutta la famiglia. Numerose sono infatti le strutture ricettive presenti direttamente sul lungomare.

Marina di Monasterace
Monasterace è una piccola località a vocazione agricola di antiche origini greche. Questa località possiede in suggestivo borgo medievale e una marina attiva dal punto di vista turistico. La piccola spiaggia di Marina di Monasterace fa parte del comune omonimo. Questa spiaggetta è prevalentemente utilizzata da piccole barche di pescatori.

Marina di Nocera Terinese
Nocera Terinese è un comune di oltre 4.500 abitanti che asorge a circa 240 m. di altezza s.l.m. Si inserisce nel vasto Piano di Tirena tra i due fiumi Savuto e Grande. La bellissima spiaggia di Marina di Nocera Terinese è circondata dalla ricca vegetazione della macchia mediterranea. La sua sabbia è fine e tendente al grigio .

Marina di Paola
Paola è una nota località turistica di antiche origini enotre. La spiaggia di Marina di Paola è situata non lontano dalla spiaggia di San Lucido. E' costituita prevalentemente da sabbia media e scogli. Marina di Paola è raggiungibile dalla superstrada tirrenica; se si vuole raggiungere il centro storico proseguire per due chilometri.

Marina di Pietrapaola
Pietrapaola è un piccolo comune del cosentino che si estende fino alla presila. Marina di Pietrapaola è una località balneare della costa cosentina mediamente frequenatata. La spiaggia di Marina di Pietrapaola è composta prevalentemente da sabbia grigia e spessa. E' denominata dagli abitanti del posto come "battigia d'argento".

Marina di Portigliola
Portigliola è una località conosciuta soprattutto per la sua interessante area archeologica. La spiaggia di Marina di Portigliola è molto tranquilla, composta da sabbia fine e medio chiara. Nelle vicinanze ci sono alcuni alberghi e strutture ricettive. La spiaggia è caratterizzata dalla presenza della vegetazione di macchia mediterranea.

Marina di Rocca Imperiale
Rocca Imperiale è un comune che si affaccia sul Mar Jonio ed è ubicato a circa 200 metri di altezza s.l.m. La spiaggia di Marina di Rocca Imperiale si estende per circa sette chilometri sulle acque del Mar Jonio. E' composta da sabbia fine alternata a ciottoli e scogli. Dispone delle più varie strutture balneari.

Marina di Roseto Capo Spulico
La bellissima spiaggia di Marina di Capo Spulico, più volte insignita Bandiera Blu per la bellezza del suo mare, è una delle spiagge più note del litorale cosentino. E' composta da sabbia fine e da ciottoli grigi e lambita da un mare verde - azzurro ricco di specie faunistiche e floristiche marine.

Marina di Sant'Ilario dello Ionio
Sant'Ilario dello Ionio è un piccolo paesino a vocazione contadina della Locride. La spiaggia di Marina di Sant'Ilario dello Ionio è abbastanza frequentata nel periodo estivo ma sempre piuttosto tranquilla. L'arenile è ampio e soleggiato circondato da un mare cristallino dai riflessi verde smeraldo.

Marina di Schiavonea
Schiavonea è una frazione di Corigliano Calabro conosciuta soprattutto per la sua grande spiaggia attrezzata e molto frequentata in estate. La spiaggia di Marina di Schiavonea è composta soprattutto da sabbia fine anche se in alcuni punti è caratterizzata dalla presenza di pietre e ciottoli grigi.