Fiumefreddo Bruzio
Fiumefresso Bruzio è una località agricola che si trova sul Mare Tirreno e conta oltre 3.000 abitanti. La spiaggia di Fiumefreddo Bruzio si trova ai piedi del paese omonimo. E' immersa nella vegetazione della macchia mediterranea ed è composta da sabbiia mista a ciottoli tendenti al colore grigio.

Gizzeria Lido
La piccola cittadina di Gizzeria sorge a circa 600 m. di altezza s.l.m. e vanta origini albanesi come molti dei comuni presenti nella provincia di Catanzaro. La spiaggia di Gizzeria Lido è composta prevalentemente da sabbia fine e grigia. Il lungomare è molto esteso ed ampio. E' una spiaggia attrezzata dal punto di vista turistico.

Grisolia Lido
Il comune di Grisolia è situata in posizione particolare e arroccata su un monte a circa 470 m. di altezza s.l.m. Grisolia Lido si affaccia sul Mar Tirreno e possiede un lungo arenile di sabbia fine e grigia alternata a tratti di scogliera. E' una località belneare molto frequentata e con diverse strutture ricettive.

Grotteria Mare
Grotteria è un centro agricolo che sorge nella Locride immersa nella Vallata del Torbido. La piccola spiaggia di Grotteria Mare è lunga appena settecento metri ed è composta da sabbia fine e soprattutto da ciottoli. E' circondata da un mare incontaminato e dalla tipica vegetazione della macchia mediterranea.

Guardavalle Marina
Guardavalle Marina si inserisce nel comprensorio delle Serre calabresi nel cuore del Parco Naturale Regionale omonimo. La spiaggia di Guardavalle Marina è molto ampia, soleggiata e composta soprattutto da sabbia molto chiara e fine. Lambita da un mare cristallino i cui fondali non sono molto profondi è la meta prediletta dalle famiglie.

Isca Marina
La bellissima spiaggia di Isca Marina si trova nel comune di Isca allo Ionio. Questa località fa parte della Comunità Montana del Versante Ionico e vanta origini romane come dimostrano i numerosi rinvenimenti archeologici fatti nella zona. E' lambita da un mare cristallino con tratti di fondali profondi. L'arenile è composto da sabbia chiara e fine.

Isola di Cirella
L'isola di Cirella è una delle più piccole della Calabria, sorge tra i comuni di Diamante e Scalea. E' estesa oltre 11 ettari esi eleva circa 40 metri sul livello del mare. L'isola è composta soprattutto da rocce calcaree erose dagli agenti atmosferici. E' caratterizzata da grotte e anfratti raggiungibili via mare.

Isola di Dino
L'Isola di Dino è la più grande isola della Calabria e si trova di fronte alla spiaggia di Praia a Mare. E' costituita soprattutto da rocce calcaree, si estende per circa 48 ettari e raggiunge i 100 metri di altezza. Vi si può accedere tramite barche fornite dai centri balneari circostanti.

La Grilla
Questa bellissima spiaggia si trova nelle vicinanze della marina di Roseto Spulico nell'Alto Jonio cosentino. La piccola spiaggia de La Grilla è poco frequentata ed è tranquilla. Composta da ciottoli viene così identificata per la presenza di un camping omonimo situato nelle vicinanze.

Lamezia Terme
Lamezia Terme è la principale città posta sulla costa tirrenica. E' una città molto nota grazie alle sue terme e alle bellezze storico artistiche presenti nel centro storico. La spiaggia di Lamezia Terme è molto ampia e lunga. Ci sono diverse strutture ricettive e stabilimenti balneari nelle vicinanze. I suoi fondali non sono molto profondi e il mare è cristallino.