Bova Marina
La spiaggia di Bova Marina è situata nella tipica area grecanica nel litorale ionico. La spiaggia è composta da ghiaia alternata a sabbia bianca e dista circa 38 chilometri da Reggio Calabria. Il turista che visita questa spiaggia in estate sarà piacevolmente sorpreso dal tipico profumo di fiori che invade questa zona.

Bovalino Marina
La città di Bovalino è una nota località balneare che si affaccia sul Mar Ionio. La spiaggia di Bovalino Marina e tutto il suo lungomare, sono costituiti soprattutto da ghiaia grossa e grigia. Qui è presente anche una grande spiaggia libera che si estende per diversi chilometri.

Brancaleone
Brancaleone è una piccola località balneare situata nell'estemo punto meridionale della Calabria. La spiaggia di Brancaleone è non molto profonda e piuttosto corta. Il suo mare è cristallino e in estate è una località molto frequentata. Per gli amanti delle escursioni subacquee Brancaleone è particolarmente indicata: qui infatti è possibile praticare i diversi sports acquatici grazie alla presenza di un diving club.

Brattirò
La spiaggia di Brattirò si trova nel territorio appartenente al comune di Drapia. Questa spiaggia è molto tranquilla e in estate è frequentata soprattutto dagli abitanti della zona. Non lontano da Brattirò è possibile imbattersi nelle bellissime spiagge di Capo Vaticano che consiglimo vivamete di visitare.

Briatico
La piccola località turistica di Briatico si trova sulle scogliere che compongono la Costa degli Dei. La spiaggia di Briatico sorge su un tratto di costa molto rocciosa e suggestiva. Alcuni tratti sono composti da sabbia morbida e chiara. La spiaggia di Briatico è molto bene attrezzata turisticamente.

Cala delle Rondini
La spiaggia di Cala delle Rondini è una delle più belle e pulite del territorio di Scilla. Premiata nel 2005 dalla Guida Blu di Legambiente è molto piccola e di difficile accesso. Prende il nome dall'omonima grotta situata nei pressi di Scilla.

Cala Iunculla
La bellissima spiaggia di Cala Iunculla si trova nel cuore della Costa Viola. I suoi splendidi fondali sono ricchi di vegetazione marina. Questa spiaggia è tra le più suggestive della costa calabrese immersa nella macchia mediterranea e ricoperta da ginestre fiorite. Cala Iunculla è accessibile solo dal mare.

Caminia
La nota località balneare di Caminia è molto conosciuta e apprezzata. La meravigliosa spiaggia di Caminia è certamente una delle più belle della costa calabrese. La spiaggia dal caratteristico colore avorio è incastonata tra suggestivi scogli di granito. Questa spiaggia è molto frequentata in estate e possiede numerose strutture ricettive.

Campora San Giovanni
Campora San Giovanni è una località che basa la sua economia sull'agricoltura e sul turismo. La spiaggia di Campora San Giovanni si inserisce nello splendido territorio della Riviera dei Cedri ed è poco distante dalla più nota Amantea. La sabbia è prevalentemente composta da sabbia ghiaiosa.

Cannitello
La spiaggia di Cannitello è una delle più conosciute e frequentate della Costa Viola. Il paese nel corso degli anni si è sviluppato soprattutto grazie al turismo a alle tante ricchezze storico artistiche che possiede. Dalla suggestiva spiaggia di Cannitello si possono scorgere Capo Vaticano e le Isole Eolie.