Parghelia
La spiaggia di Parghelia con i suoi otto chilometri di lunghezza, è costituita da altre piccole spiaggette e calette di sabbia finissima e bianchissima. Il mare è di un verde cristallino e i fondali in questo punto sono molto alti. Vi si accede dalle stradine che costeggiano il promontorio.

Spiaggia 'A Linguata
La spiaggia de 'A Linguata è una delle più grandi di Tropea. Molto frequentata in estate offre diversi servizi turistici e culturali al turista. Confina con gli scogli chiamati I Missaggi. L'ampio arenile di questa spiaggia è composto da sabbia bianca e il fondale è prevalentemente roccioso con un'interessante flora marina.

Spiaggia del Cannone
La caratteristica spiaggia del Cannone si configura come la più piccola di tutta la costa tropeana. Collocata a nord del porto turistico di Tropea, è nascosta dallo scoglio San Leonardo. Vi si accede solo dal molo nord del porto turistico di Tropea attraverso delle scalette.

Spiaggia del Convento
La spiaggia del Convento è una delle spiagge più larghe del litorale tropeano insieme a quella di Passo Cavalieri. La spiaggia prende il nome dal caratteristico convento che sorge nelle vicinanze della spiaggia. L'arenile è composto sia da sabbia bianca che da ciottoli. I fondali qui sono molto profondi.

Spiaggia della Rotonda
Questa spiaggia è tra le più suggestive di Tropea. E' delimitata dallo scoglio di San Leonardo sulla destra e da quì si può godere di una splendida vista. E' collocata di fronte a Tropea Vecchia e si raggiunge dalla strada Porta Nuova oppure dalla scanilata conoscita con il nome dei "carabibieri".

Spiaggia L'Occhiale
La spiaggia l'Occhiale è delimitata a destra dalla spiaggia di Passo Cavalieri. Questa spiaggia è poco frequentata dato la sua posizione particolare e le notevoli difficoltà per raggiungerla. Da questa spiaggia si può accedere alla bellissima grotta azzurra dalla forma singolare e scavata in una roccia dai riflessi azzurri.

Spiaggia Marina dell'Isola
La piccola spiaggia di Marina dell'Isola si colloca nelle vicinanze della spiaggia della Rotonda e vicino all'Isola Bella il cui sperone di roccia bianca svetta e da un tocco suggestivo a questa spiaggia. Il suo arenile è composto da sabbia bianca e fine. Vi si accede dalla spiaggia della Rotonda.

Spiaggia Passo Cavalieri
La spiaggia di Passo Cavalieri è la più ampia e lunga del litorale tropeano insieme a quella del Convento. E' chiamata così per gli scogli che cadono a strapiomno sul mare. E' la spiaggia ideale per chi ama praticare immersioni. Questa spiaggia è composta da sabbia fine, ciottoli e scogli.

< Previous | 1 | Next >