Caminia
La nota località balneare di Caminia è molto conosciuta e apprezzata. La meravigliosa spiaggia di Caminia è certamente una delle più belle della costa calabrese. La spiaggia dal caratteristico colore avorio è incastonata tra suggestivi scogli di granito. Questa spiaggia è molto frequentata in estate e possiede numerose strutture ricettive.

Copanello Lido
Copanello è una rinomata località balneare della costa calabrese. La splendida spiaggia di Copanello Lido è situata nel cuore del Golfo di Squillace a pochi chilometri da Catanzaro. L'ampia spiaggia è prevalentemente rocciosa: numerosi scogli si immergono a picco nel mare verde e cristallino. La sabbia appare a volte dorata a volte bianca.

Pietragrande
La spiaggia di Pietragrande è chiamata così per il grande scoglio situato di fronte alla spiaggia. Composta prevalentemente da grossi ciottoli la spiaggia è molto frequentata dai giovani nel periodo estivo. Non è raro vedere esperti nuotatori tuffarsi dal grande scoglio nel mare cristallino.

Squillace Lido
Squillace è una località situata a oltre 300 metri di altezza s.l.m. La splendida spiaggia di Squillace Lido si inserisce nel magnifico contesto del Golfo di Squillace. Caratterizzata da sabbia fine e molto chiara è lambita da un mare verde e cristallino. Numerose sono le strutture ricettive nelle vicinanze.

Stalettì
Stalettì è un comune situato nel Golfo di Squillace che basa la sua economia sul turismo archeologico e balneare. La spiaggia di Stalettì si sviluppa ai piedi del promontorio omonimo. Molto amata dai praticanti di windsurf, la spiaggia, di sabbia argentata, è vicina alle spiagge di Caminia e Torrazzo.

Torrazzo
La scogliera di Torrazzo si erge a picco sul mare ed è compresa nel territorio di Caminia che a sua volta fa parte del comune di Stalettì. Il mare in questo punto è incontaminato e cristallno. Intorno alla scogliera sono presenti numerose tracce di vegetazione marina.

< Previous | 1 | Next >