Cala delle Rondini
La spiaggia di Cala delle Rondini è una delle più belle e pulite del territorio di Scilla. Premiata nel 2005 dalla Guida Blu di Legambiente è molto piccola e di difficile accesso. Prende il nome dall'omonima grotta situata nei pressi di Scilla.

Chjanalea
La spiaggia di Chjanalea si estende nel quartiere omonimo di Scilla. Questo quartiere era in origine l'antico rione dei pescatori di Scilla. E' interessante perché ricco di architetture degne di nota e per le sue caratteristiche case a picco sul mare. La piccola spiaggia è cosituita soprattutto da ciottoli e lambita da un mare cristallino.

Favazzina
Favazzina è una piccola e tranquilla stazione balneare che fa parte del Comune di Scilla da cui dista solo cinque chilometri. Questa località è lambita dal torrente Favazzina e nota soprattutto per la coltivazione dei limoni. La spiaggia si estende nella costa tirrenica ed è composta da sabbia fine e chiara.

Punta Pacì
La suggestiva Punta Pacì si trova nelle vicinanze della spiaggia di Marina Grande di Scilla. E' un luogo adatto elle immersioni subacquee grazie ai suoi fondali alti e ricchi di flora e fauna marini. In diversi punti questa zona è inaccessibile e si può raggiungere via mare.

Spiaggia delle Sirene
La spiaggia delle Sirene è sicuramente una delle più conosciute di Scilla. Nel 2005 è stata premiata dalla Guida Blu di Legambiente per la purezza delle sue acque. E' molto frequentata nel periodo estivo e i suoi fondali sono profondi e popolati di scogli.

Spiaggia di Marina Grande
La spiaggia di Marina Grande è una delle più frequentate del territorio di Scilla. Con oltre ottocento metri di spiaggia bianca e fine è una località molto ben attrezzata dal punto di vista ricettivo: numerosi infatti sono gli hotels, i ristoranti dove è possibile degustare specialità a base di pesce e i bar. E' delimitata da due grandi costoni di roccia a loro volta separari da una scogliera a strapiombo sul mare.

< Previous | 1 | Next >