Baia di Grotticelle
La splendida Baia di Grotticelle si inserisce nel magnifico contesto di Capo Vaticano. Nell'antichità Capo Vaticano era molto conosciuto nella Magna Grecia, infatti da questo posto suggestivo i sacerdoti egli indovini scrutavano il futuro. E' una delle calette più frequentate in estate, il suo mare è cristallino e i fondali sono profondi.

Capo Vaticano
Il tratto di costa conosciuto come Capo Vaticano si estende su un promontorio dove si alternano suggestive spiaggette con caratteristiche diverse. Il mare qui è cristallino e ricco di fauna e flora marini. Molto spesso le calette sono raggiungibili esclusivamente da sentieri impervi.

Spiaggia 'A Ficara
La spiaggia de 'A Ficara è una delle più belle e suggestive calette inserite nel comprensorio di Capo Vaticano. Di difficile accesso, è costituita da tratti di sabbia fine alternati a tratti di scogliera. Questa spiaggia non è molto frequentata nel periodo estivo e comprende tratti in cui i fondali sono alti.

Spiaggia Calispera
La suggestiva spiaggia Calispera si trova nel comprensorio di Capo Vaticano. In estate è piuttosto frequentata ma l'accesso a questa spiaggia resta tuttavia difficile. Composta da sabbia bianchissima ha fondali profondi e scogli grigi che cadono a picco sul mare.

< Previous | 1 | Next >