Isca Marina
La bellissima spiaggia di Isca Marina si trova nel comune di Isca allo Ionio. Questa località fa parte della Comunità Montana del Versante Ionico e vanta origini romane come dimostrano i numerosi rinvenimenti archeologici fatti nella zona. E' lambita da un mare cristallino con tratti di fondali profondi. L'arenile è composto da sabbia chiara e fine.

Marina di Davoli
Davoli è una piccola località agricola della costa ionica e si inserisce nel territorio del Parco Naturale Regionale delle Serrre. La spiaggia di Marina di Davoli è costituita soprattutto da sabbia fine e chiara. Non molto affollata nel periodo estivo è preferita soprattutto dai residenti nella zona.

Montepaone Lido
Montepaone sorge sulle rovine dell'antica città di Aurunco. Questa località basa la sua economia soprattutto sull'artigianato tessile e sulle attività legate al turismo. La spiaggia di Montepaone Lido è una delle più belle della costa ionica. Con oltre due chilometri di litorale è lambita da un mare cristallino e incontaminato.

San Sostene Marina
San Sostene Marina sorge a oltre 400 m. di altezza s.l.m. e si affaccia direttamente sul Mar Ionio. La splendida spiaggia di San Sostene Marina è caratterizzata dalla natura selvaggia che la circonda. Composta da scogli e da sabbia a tratti fine, vi si accede da una sentiero che scende dal paese.

Santa Caterina dello Ionio Marina
Santa Caterina dello Ionio è una località di antiche origini saracene che sorge a oltre 500 m. di altezza s.l.m. La marina dista circa nove chilometri dal centro storico. Questa spiaggia è una delle più tranquille della costa ionica. La spiaggia è piuttosto ampia e composta da sabbia fine e tendente al grigio.

< Previous | 1 | Next >