Capo Colonna
Capo Colonna era conosciuto in passato come "Promontorio Lacinio" e si colloca sul limite occidentale del Golfo di Taranto. La spiaggia di Capo Colonna è piuttosto stretta ed è costituita per la maggior parte da sabbia fine alternata alla più ampia scogliera. I fondali di questa spiaggia sono piuttosto alti e ricchi di splendida vegetazione marina.

Capo Rizzuto
La spiaggia di Capo Rizzuto è prevalentemente costituita da scogliera impervia. Fa parte dello splendida Area Marina protetta di Capo Rizzuto che venen istituita nel 1991. Nella riserva si possono trovare tante specie faunistiche e floristiche marine. Vi sono pochi tratti composti da sabbia fine e chiara. I fondali qui sono molto profondi e adatti per chi ama praticare sports acquatici.

Le Cannella
La spiaggia di Le Cannella è vicina alla più conosciuta spiaggia di Le Castella, e si trova nello splendido comprensorio di Isola Capo Rizzuto. E' una spiaggia di sabbia fine e bianca, lambita da un mare cristallino. Nelle vicinanze ci sono diverse strutture ricettive.

Le Castella
La splendida spiaggia di Le Castella è una delle più conosciute della Riviera Crotonese. Si trova nella frazione di Isola Capo Rizzuto e si affaccia sullo splendido mare ionico su una terrazza naturale a circa 40 metri altezza s.l.m. La spiaggia è composta da tratti di sabbia fine e chiara alternati a tratti di scogliera grigia.

Spiaggia di Scifo
La spiaggia di Scifo fa parte delle splendide spiagge e calette che si trovano nel territorio di Isola di Capo Rizzuto. La spiaggia prende questo nome per la presenza dell'antica Torre di Scifo unica parte rimasta delle antiche costruzioni di epoca greca. E' una riserva naturale con molta vegetazione marina e terrestre.

< Previous | 1 | Next >