Brancaleone
Brancaleone è una piccola località balneare situata nell'estemo punto meridionale della Calabria. La spiaggia di Brancaleone è non molto profonda e piuttosto corta. Il suo mare è cristallino e in estate è una località molto frequentata. Per gli amanti delle escursioni subacquee Brancaleone è particolarmente indicata: qui infatti è possibile praticare i diversi sports acquatici grazie alla presenza di un diving club.

Capo dell'Armi
La scogliera di Capo dell'Armi è una delle più suggestive della costa calabrese. Anticamente conosciuta come Leucopetra si erge su di una rupe di roccia e supera anche i 130 metri di altezza s.l.m. Di difficile acceso è composta da scogli alti a picco sul mare cristallino.

Capo Spartivento
Il promontorio di Capo Spartivento era in passato noto come Promontorio di Eracle ed era conosciuto già in epoca greco-romana. Si trova tra i due comuni di Brancaleone e Palazzi. La spiaggia a nord-ovest è chiara e fine mentre sul lato opposto è composta da sassolini. E' di difficile accesso ma è un luogo molto suggestivo e di notevole interesse naturalistico.

Spiaggia di Galati
La spiaggia di Galati si trova nel comune di Brancaleone. E' formata da tratti di sabbia fine e tratti formati da ghiaino grigio. E' una spiaggia molto pulita e anche il mare è tra i più cristallini della costa. Questa spiaggia è tra quelle scelte dalle tartarughe caretta caretta per la nidificazione.

< Previous | 1 | Next >