Acquappesa
Acquappesa si estende per oltre sei chilometri di costa ed è un paese a vocazione peschiva. Possiede una lunga spiaggia composta prevalentemente da ghiaino e ciottoli. Alcuni scogli sono presenti sull'arenile. In questa località balneare sono presenti diversi alberghi e strutture ricettive.

Arcomagno
La spiaggia di Arcomagno è in realtà una piccola caletta che si raggiunge tramite un sentiero roccioso. Collocata nei pressi di un promontorio che scende a picco sul mare, dista circa 1 chilometro da San Nicola Arcella. E' così chiamata per lo straordinario arco naturale che si è creato nella roccia a picco sul mare.

Capo Bonifati
Bonifati è un piccolo comune che in passato era un centro agricolo. Oggi grazie al turismo è uno dei centri più attivi della fascia litoranea. La spiaggia di Capo Bonifati si identifica con la splendida scogliera che si estende tra Cetraro e Sangineto. Qui sono visibili dei suggestivi faraglioni e rocce modellate dal tempo e dagli agenti atmosferici.

Cittadella del Capo
La splendida spiaggia di Cittadella del Capo sorge su un litorale molto frastagliato. Si trova a Cittadella del Capo una piccola frazione di Bonifati. Negli ultimi anni questa località ha conosciuto un notevole sviluppo dal punto di vista turistico grazie alle sue splendide spiagge e alla particolarità del suo borgo.

Grisolia Lido
Il comune di Grisolia è situata in posizione particolare e arroccata su un monte a circa 470 m. di altezza s.l.m. Grisolia Lido si affaccia sul Mar Tirreno e possiede un lungo arenile di sabbia fine e grigia alternata a tratti di scogliera. E' una località belneare molto frequentata e con diverse strutture ricettive.

Marina di Guardia Piemontese
Guardia Piemontese è un piccolo comune fondato dai valdesi che fa parte dell'isola linguistica occitana. La spiaggia di Guardia Piemontese è conosciuta soprattutto per la vicinanza alle rinomate terme Luigiane. La spiaggia è composta in parte da ciottoli e in altra parte da scogli.

San Nicola Arcella
La bellissima spiaggia di San Nicola Arcella è situata a pochissmi chilometri dalla più nota spiaggia di Praia a Mare. E' caratterizzata dalla particolare varietà della sabbia che a volte è ghiaiosa altre fine e altre composta da scogli e ciottoli. E' una località molto frequentata in estate che offre diverse possibilità di divertimento.

Sangineto Lido
Sangineto è una località a vocazione balneare suddivisa in due zone: Le Crete e il lido. La spiaggia di Sangineto Lido è composta da alcune piccole baie di sabbia mista e ghiaia. Il fondale è digradante verso il mare e non subito profondo. E' una località balneare molto frequentata e con diverse strutture ricettive.

Santa Maria del Cedro
Santa Maria del Cedro si trova nella Piana del Lao ed è circostritta dai fiumi Abatemarco e Lao. Si è sviluppata grazie alla coltura del cedro e al turismo crescente negli utlimi anni. La spiaggia di Santa Maria del Cedro, chiamata così per la caratteristica produzione di cedri nella zona, è composta soprattutto da sabbia fine a tratti alternata a ghiaino.

Spiaggia di Intavolata
La bellissima spiaggia di Intavolata si trova nei pressi di Acquappesa. E' poco distante dalle famose Terme Luigiane note per le proprietà delle acque sulfuree. I fondali della spiaggia di Intavolata sono alti e adatti a chi pratica il nuoto; le sue acque cristalline e con sfumature verde smeraldo.

< Previous | 1 | 2 | Next >