Acquappesa
Acquappesa si estende per oltre sei chilometri di costa ed è un paese a vocazione peschiva. Possiede una lunga spiaggia composta prevalentemente da ghiaino e ciottoli. Alcuni scogli sono presenti sull'arenile. In questa località balneare sono presenti diversi alberghi e strutture ricettive.

Amantea Lido
Amantea è una località turistica molto rinomata che basa la sua economia soprattutto sul turismo e la pesca. La splendida spiaggia di Amantea si è molto sviluppata dal punto di vista tiristico negli ultimi anni. Sulla suggestiva spiaggia di sabbia fine si possono trovare diverse attrezzature balneari e sportive.

Arcomagno
La spiaggia di Arcomagno è in realtà una piccola caletta che si raggiunge tramite un sentiero roccioso. Collocata nei pressi di un promontorio che scende a picco sul mare, dista circa 1 chilometro da San Nicola Arcella. E' così chiamata per lo straordinario arco naturale che si è creato nella roccia a picco sul mare.

Ardore Marina
Il piccolo centro balneare di Ardore si trova nel cuore della costa ionica ed è suddiviso in Ardore Superiore e Ardore Marina. La spiaggia di Ardore Marina è molto frequentata nei mesi estivi ed è composta prevalentemente da sabbia bianca e fine è circondata da un mare limpido con notevoli fondali ricchi di interessanti fauna e flora marine.

Badolato Marina
Il piccolo centro agricolo di Badolato si trova a circa 40 chilometri da Catanzaro e sorge si sviluppa sulla costa ionica calabrese. La sua spiaggia è caratterizzata dalla ricca vegetazione della macchia mediterranea. Il suo mare è molto pescoso e ricco di plancton. La battigia di Badolato Marina è costituita da sabbia bianca e molto sottile e a tratti composta da ghiaia.

Bagnara Calabra
Bagnara Calabra si trova sulla strada statale 21 superata Scilla ed è raggiungibile anche con il treno. Il paese sorge a circa 300 metri di altezza s.l.m. La spiaggia di Bagnara Calabra si estende ai piedi del Monte Cucuzzo. E' composta da un lungo arenile di sabbia fine e bianchissima. I fondali sono di un colore azzurrino tendente al viola.

Baia di Grotticelle
La splendida Baia di Grotticelle si inserisce nel magnifico contesto di Capo Vaticano. Nell'antichità Capo Vaticano era molto conosciuto nella Magna Grecia, infatti da questo posto suggestivo i sacerdoti egli indovini scrutavano il futuro. E' una delle calette più frequentate in estate, il suo mare è cristallino e i fondali sono profondi.

Belcastro Marina
Belcastro è un comune di antiche origini greche posto a sud est della Sila piccola. Basa la sua economia soprattutto sulla produzione dell'ottimo olio e sul turismo. L'ampia spiaggia di Belcastro Marina è molto tranquilla anche se abbastanza frequentata in estate. E' composta soprattutto da sabbia chiara tendente al grigio e fina.

Belvedere Marittimo
Belvedere Marittimo è una località balneare che è suddivisa in due parti: il borgo medievale e la parte della Marina vera e propria. La spiaggia di Belvedere Marittimo è molto apprezzata dal punto di vista turistico. E' un rinomato centro balneare, la spiaggia è poco distante dal centro abitato. Composta da sabbia fine e chiara si alterna a tratti di scogliera.

Bianco
Bianco è una nota località balneare situata nel cuore della Locride. Deve il suo nome ai calanchi bianchi appunto, che circondano l'abitato. La spiaggia di Bianco si inserisce nello spendido contesto della scogliera conosciuta con il nome di Capo Bruzzano. Prevalentemente composta da sabbia fine e bianca, questa spiaggia presenta fondali piuttosto alti.

< Previous | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | Next >