Alba Adriatica
La spiaggia di Alba Adriatica è una delle più belle e suggestive della riviera sdriatica. Conosciuta anche come "la spiaggia d'argento" per il caratteristico colore della sua sabbia che è molto fine e morbida. Caratterizzata da circa 3 Km di fondali bassi e sabbiosi è una delle località balneari più frequentate d'Abruzzo.

Cologna
La spiaggia di Cologna sorge non lontano dalla Riserva Naturale del Borsacchio, uno dei pochi tratti di spiaggia selvaggia rimasti lungo la costa abruzzese. Questo lembo di spiaggia è uno dei più belli e preziosi di tutta la costiera abruzzese. Caratterizzata da circa due ettari di vegetazione naturale, è composta pervalentemente da alberi secolari di leccio e dal tipico pino d'aleppo.

Dune di Vasto
Le Dune di Vasto costituiscono un Sito di Importanza Comunitaria dell'Unione Europea e fanno parte della Rete Natura 2000. Le Dune rappresentano una delle più signficative emergenze paesaggistiche e naturalistiche dell'intero litorale adriatico.

Fossacesia Marina
Fossacesia è adagiata sulle cosiddette colline di Venere ed è circondata da filari di ulivi. La spiaggia di Fossacesia Marina si inserisce nel comprensorio della splendida Costa dei Trabocchi. E' composta prevalentemente da grossi ciottoli che si alternano a delle spledide baie di sabbia fine e chiara.

Francavilla al Mare
Francavilla al Mare è una delle più note località balneari del litorale chietino. Meta turistica apprezzata soprattutto dalle famiglie, possiede una lunga spiaggia sabbiosa molto ricercata dalla clientela internazionale per il suo arenile piuttosto pulito e tranquillo.

Le Morge
La spiaggia de Le Morge si trova nel meraviglioso comprensorio della Costa dei Trabocchi ed è caratterizzata da grossi ciottoli e dalla presenza del cosiddetto "Scoglione" un grande scoglio a cui in passato era ancorato proprio un trabocco, la tipica costruzione del litorale abruzzese.

Lido di Casalbordino
Casalbordino sorge a circa 200 m.di altezza s.l.m. su un territorio argilloso e compatto. La tranquilla spiaggia di Lido di Casalbordino si colloca a poca distanza dalla foce del fiume Sinello. Caratterizzata da un lungo arenile sabbioso è il punto di partenza ideale per le escursioni nella Riserva Naturale Regionale di Punta d'Erce.

Marina di Città Sant'Angelo
Marina di Città Sant'Angelo è una località nota oltreché per le sue spiagge anche per il bellissimo centro storico degno di interesse. La spiaggia di Marina di Città Sant'Angelo si trova sulla costa Adriatica in prossimità della vallata del Saline. Questa località è molto conosciuta dai turisti italiani e stranieri che la frequentano soprattutto nella stagione estiva.

Marina di San Vito
Marina di San Vito è una località balneare molto tranquilla che si affaccia su un litorale sabbioso dai fondali bassi. La tranquilla spiaggia di Marina di San Vito si affaccia direttamente sul Mar Adriatico. Questa località balneare si è sviluppata turisticamente solo negli ultimi anni e oggi offre ai suoi visitatori tutti i servizi di cui essi hanno bisogno, dalle strutture ricettive ai divertimenti vari.

Marina di Vasto
Marina di Vasto è una località balneare molto conosciuta in Abruzzo. La sua spiaggia, molto frequentata in estate, si colloca all'estremità meridionale della costa abruzzese e si estende fino alla foce del Trigno. La lunga spiaggia sabbiosa, frequentata soprattutto da turisti stranieri, è molto apprezzata anche dai locali. Tanti i negozi e le strutture ricettive presenti nelle vicinanze.

< Previous | 1 | 2 | 3 | Next >